StMicroelectronics, Uilm e Fim: |"Atteggiamento ostruzionistico" - Live Sicilia

StMicroelectronics, Uilm e Fim: |”Atteggiamento ostruzionistico”

"L’eccellente risultato della manifestazione di protesta rappresenta un ulteriore segnale del disagio creato dalla direzione aziendale".

sciopero per i concedi parentali
di
1 min di lettura

CATANIA – Contro l’atteggiamento ostruzionistico di quei dirigenti della StMicroelectronics Catania che penalizzano le lavoratrici e i lavoratori nel pieno esercizio del diritto ai congedi parentali, oggi Uilm Uil e Fim Cisl hanno scioperato. E lo sciopero è riuscito. Le rappresentanze sindacali e il segretario provinciale Uilm Matteo Spampinato commentano: “L’eccellente risultato della manifestazione di protesta rappresenta un ulteriore segnale del disagio creato dalla direzione aziendale che, malgrado la disponibilità al confronto e il senso di responsabilità manifestati dalle organizzazioni sindacali, ha prodotto nello stabilimento un malessere profondo”. ”

La Uilm − concludono − ribadisce la richiesta di un cambio di atteggiamento nei confronti di lavoratori che ogni giorno prestano la loro attività con passione e professionalità. Confermiamo, inoltre, la volontà di dialogo per trovare soluzioni condivise. In caso contrario, però, sia chiaro che agiremo come sempre con grande fermezza, auspicando altresì che la linea di intransigente difesa dei diritti dei lavoratori possa accumunare tutti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI