Studenti castellesi |a Torre del Grifo - Live Sicilia

Studenti castellesi |a Torre del Grifo

Una scolaresca dell’Istituto Comprensivo Scolastico “Falcone” di Aci Castello, diretto dal preside prof. Natalino Fraggetta, ha partecipato ad una visita didattica organizzata nel contesto del progetto P.O.N. “L’italiano in redazione”.

La visita
di
0 Commenti Condividi

TORRE DEL GRIFO (MASCALUCIA) – Una giornata vissuta all’insegna dei colori rossazzurri quella vissuta al Torre del Grifo Village da una scolaresca dell’Istituto Comprensivo Scolastico “Falcone” di Aci Castello, diretto dal preside prof. Natalino Fraggetta, in occasione di una visita didattica organizzata nel contesto del progetto P.O.N. “L’italiano in redazione” al quale partecipano 19 alunni delle classi IV e V elementare. Accompagnati dall’insegnante Donatella D’Agata, dagli esperti esterni Grazia Consoli, Francesco La Rosa e dal collaboratore scolastico Giuseppe Privitera, il gruppo di studenti castellesi ha trascorso un’intera giornata a contato con il mondo rossazzurro grazie alla disponibilità del Calcio Catania che ha promosso una specifica iniziativa rivolta alle scuole, ottimamente coordinata da Sergio Muratore con Simona Marletta.

I ragazzi hanno avuto, tra l’altro, la possibilità di seguire un’interessante relazione del responsabile del Settore giovanile del Catania, Maurizio Pellegrino, assistere alla seduta d’allenamento della formazione Primavera  (la prima squadra era di ritorno dalla trasferta di Udine!) e visitare i posti più suggestivi della “Casa rossazzurra” come, ad esempio, la zona spogliatoi, la sala stampa, le aule studio etc. Alla fine, a tutti i ragazzi è stato consegnato un attestato di partecipazione alla “giornata rossazzurra” e l’immancabile gagliardetto ufficiale del Calcio Catania 1946 che fa già bella mostra di se all’ingresso del plesso scolastico di Cannizzaro dell’Istituto “Falcone”.

Gli studenti che hanno preso parte alla visita didattica sono Giuseppe Aveni, Joseph Collodoro, Salvatore Celano, Francesco Privitera, Sofia Cannone, Lorenzo Olindo, Gabriele Alecci, Francesco Russo, Francesco Nicosia, Simone Nicotra, Sarah Russo, Luisa D’Urso, Simone Tomasello, Marco Moschetto, Alberto Sfienti, Alessandra Guglielmino, Cristina Alfieri. Partecipano al P.O.N. in questione anche l’insegnante Emilia Vitaliti e l’alunno Eugenio Paone.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.