Scuola, venerdì gli studenti| ritornano in piazza - Live Sicilia

Scuola, venerdì gli studenti| ritornano in piazza

Venerdì manifestazione degli studenti: concentramento in piazza Verdi

Insieme agli studenti, anche gli universitari. Il mondo dell'istruzione torna in strada per protestare contro la crisi e l'assenza di prospettive politiche adeguate.

concentramento in piazza verdi
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Gli studenti delle scuole superiori e gli universitari scenderanno in piazza domattina a Palermo per protestare contro la crisi e l’assenza di prospettive politiche adeguate. “Abbiamo capito – dicono gli studenti – che da queste elezioni, come da tutte le altre, non dipenderà nessun miglioramento, per quanto qualche partito abbia la sfacciataggine di parlare di ‘rivoluzioni’ o ‘movimenti’ persino nei seggi elettorali. Siamo consci di come tutti gli schieramenti non rappresentino una reale alternativa. Tutti i partiti hanno appoggiato il governo Monti e le sue politiche di austerità hanno calato la scure dei tagli sulla scuola come su tutti gli altri servizi e hanno obbedito ciecamente ai dettami dei poteri finanziari, che si sono arricchiti sulle spalle della popolazione”. Il concentramento è previsto domani, alle 9, in piazza Verdi.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.