Su Italia 1 c'è Fantozzi - Live Sicilia

Su Italia 1 c’è Fantozzi

PALERMO – Anche questo venerdì sera di Rai3 sarà dedicato al centenario dello scoppio della prima guerra mondiale. Per la serata sono stati messi in programmazione: “La guerra di Mike” e “Pane e… fantasia- Gli anni della ricostruzione”. Il primo, in onda alle 21.05, racconterà le incredibili avventure vissute da Mike Bongiorno nel corso della sua vita. Sarà proprio la sua voce a narrare le vicende del suo incredibile percorso, in un’inedita intervista fatta pochi mesi prima della sua morte. Mike ci motiverà la sua scelta di aiutare la Resistenza durante gli ultimi anni di guerra. Ci racconterà del suo arresto in montagna, della prigionia nel braccio della morte a San Vittore. Poi seguiremo Mike negli anni americani, in cui come radiocronista raccontava agli italiani il mondo dorato degli Stati Uniti, fino ad arrivare al mitico “Lascia o Raddoppia?”.  Al termine del film documentario verrà trasmesso “Pane e…. fantasia – Gli anni della ricostruzione”.  Il film narra le difficoltà affrontate dagli italiani nel primo dopoguerra, e di come tanti italiani, capaci, coraggiosi ed onesti siano riusciti a rimettere in piedi il nostro paese.
Nella prima serata di Rai1 arriva un nuovo telefilm statunitense, “Tradimenti”. La serie andrà in onda alle 21.20 e, come è facile intuire, il tema centrale è l’infedeltà. A macchiarsene sono la giovane fotografa Sara Hanley e l’avvocato Jack McAllister.  I due adulteri, entrambi insoddisfatti delle proprie relazioni coniugali, dopo essersi conosciuti ad una mostra fotografica di Sara, si abbandonano al fuoco della passione, che darà vita ad una sfilza di tradimenti, inganni ed intrighi. Serie tv di tutt’altro genere su Rai2, dove alle 21.10 andranno in onda due nuovi episodi di “Elementary”. Nell’episodio dal titolo “Caricata a droga” Holmes viene contattato dal suo ex spacciatore. L’uomo è in serie difficoltà, sua figlia è stata rapita e lui pur di riaverla con sé ha rubato il denaro necessario per il riscatto ai suoi fornitori dominicani che ora gli danno la caccia. Nel secondo appuntamento della serata, Holmes comunica a Joan la proposta di suo padre, in merito ad una loro collaborazione in ambito investigativo.
In onda su Rete 4 alle 21.15 il film d’azione del 1998 “Il negoziatore” diretto da F. Gary Gray, e interpretato da Kevin Spacey e Samuel L. Jackson. Danny Roman, il miglior negoziatore di Chicago in casi di rapimento, si ritrova vittima di un complotto. Accusato ingiustamente d’omicidio, elabora un piano per dimostrare la sua innocenza: entrare nel quartier generale del Dipartimento per gli Affari Interni e prendere in ostaggio il personale dell’ufficio. Ribaltando così il suo ruolo da negoziatore a sequestratore. In onda su Canale 5 alle 21.15 “The Blind Side”. Il film racconta la storia vera di Michael Oher, famoso giocatore di football che, sopravvissuto ad un’infanzia difficile, segnata da povertà, solitudine ed abbandono, all’età di diciassette anni viene salvato dalla benestante famiglia Tuohy. Grazie alla nuova famiglia, Michael riuscirà a realizzare il suo sogno di diventare un giocatore professionista di football americano.
Nostalgiche risate su Italia 1 con il primo film della saga di “Fantozzi”, in onda alle 21.10. Il divertimento è assicurato con le avventure dello sfortunato ragionier Fantozzi, ormai un classico della comicità italiana. Continuano le risate anche su La7 che alle 21.10 ci allieterà con “Crozza a colori”. Il meglio delle trasmissioni de showman dal 2006 ad oggi. Il titolo della trasmissione riprende quello del celebre film “Totò a colori”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI