“Sul corpo di Yara| anche i peli di Bossetti”

di

28 Giugno 2014, 09:22

1 min di lettura

Sul corpo di Yara Gambirasio sarebbero stati ritrovati anche dei peli di Massimo Giuseppe Bossetti, arrestato per l’omicidio della giovane. La circostanza è stata riferita durante la trasmissione di Canale 5 ‘Segreti e Delitti’ dal prof. Fabio Buzzi, consulente della procura, secondo cui dalle analisi del Dna è emerso che i peli sono di Ignoto 1. Gli inquirenti, però, hanno seccamento smentito la circostanza a stretto giro di posta. “Non ci risulta”.

A Buzzi, che è responsabile dell’Unità operativa di Medicina legale e Scienze forensi dell’Università di Pavia, è stato chiesto se il Dna di Ignoto 1 sia stato trovato anche sui reperti piliferi. “l’aver trovato tracce di materiale biologico addosso agli indumenti di Yara oltre che formazioni pilifere apposte sugli indumenti, è chiaro che dà una forza evidentemente, intuitivamente maggiore a questi due riscontri”

Il professor Buzzi non ha mai ricevuto un incarico diretto dalla Procura di Bergamo. La notizia da lui data circa la corrispondenza di una formazione pilifera all’indagato è totalmente priva di fondamento”, ha detto il professor Carlo Previderè, responsabile del laboratorio di genetica forense dell’Università di Pavia a proposito delle notizie, circolate ieri in serata, sul fatto che peli con il Dna di Massimo Giuseppe Bossetti, fossero stati trovati sul corpo della ragazza uccisa.

Pubblicato il

28 Giugno 2014, 09:22

Condividi sui social