"Sul corpo di Yara| anche i peli di Bossetti" - Live Sicilia

“Sul corpo di Yara| anche i peli di Bossetti”

Fabio Buzzi, consulente della procura, intervistato nel programma 'Segreti e Misteri' di Canale 5 ha ammesso la presenza di peli riconducibili a Ignoto 1. Gli inquirenti hanno seccamento smentito la circostanza.

l'indiscrezione sull'omicidio
di
1 min di lettura

Sul corpo di Yara Gambirasio sarebbero stati ritrovati anche dei peli di Massimo Giuseppe Bossetti, arrestato per l’omicidio della giovane. La circostanza è stata riferita durante la trasmissione di Canale 5 ‘Segreti e Delitti’ dal prof. Fabio Buzzi, consulente della procura, secondo cui dalle analisi del Dna è emerso che i peli sono di Ignoto 1. Gli inquirenti, però, hanno seccamento smentito la circostanza a stretto giro di posta. “Non ci risulta”.

A Buzzi, che è responsabile dell’Unità operativa di Medicina legale e Scienze forensi dell’Università di Pavia, è stato chiesto se il Dna di Ignoto 1 sia stato trovato anche sui reperti piliferi. “l’aver trovato tracce di materiale biologico addosso agli indumenti di Yara oltre che formazioni pilifere apposte sugli indumenti, è chiaro che dà una forza evidentemente, intuitivamente maggiore a questi due riscontri”

Il professor Buzzi non ha mai ricevuto un incarico diretto dalla Procura di Bergamo. La notizia da lui data circa la corrispondenza di una formazione pilifera all’indagato è totalmente priva di fondamento”, ha detto il professor Carlo Previderè, responsabile del laboratorio di genetica forense dell’Università di Pavia a proposito delle notizie, circolate ieri in serata, sul fatto che peli con il Dna di Massimo Giuseppe Bossetti, fossero stati trovati sul corpo della ragazza uccisa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI