Tamponamento a catena |Sfiorata la tragedia

di

17 Gennaio 2014, 14:42

1 min di lettura

CATANIA – Poteva accadere il peggio. Un tamponamento a catena sulla circonvallazione in direzione Misterbianco all’altezza della rotonda di Ognina. Diverse auto e moto coinvolte – come mostra la foto – con diversi feriti. La dinamica dell’incidente, che ha provocato diversi rallentamenti alla viabilità, è difficile da determinare.

Secondo una prima ricostruzione, fornita sul posto immediatamente dopo il tamponamento, uno scooterista, intorno alle 13.30, avrebbe perso il controllo della moto, sarebbe scivolato sull’asfalto proprio al centro della carreggiata, per evitare l’impatto gli automobilisti in arrivo avrebbero sterzato all’improvviso causando il tamponamento a catena.

AGGIORNAMENTO. Nelle ore successive all’incidente sono arrivate testimonianze di lettori che ci hanno fornito un’altra versione di quanto accaduto: il tamponamento sarebbe stato provocato dalla perdita di controllo di una delle macchine e solo dopo sarebbero rimasti coinvolti gli altri mezzi con un bilancio di 8 feriti. “Solo per miracolo – scrive un lettore- non è scappato il morto”.

Sarà comunque la polizia municipale, intervenuta sul posto e che sta indagando sul sinistro, a determinare la dinamica dell’incidente.

Pubblicato il

17 Gennaio 2014, 14:42

Condividi sui social