Tangenziale di Catania, domani si inaugura svincolo di Misterbianco

Tangenziale di Catania, domani si inaugura lo svincolo di Misterbianco

Lo ha reso noto l’amministrazione di Misterbianco, in sinergia con Anas
VIABILITÀ
di
1 min di lettura

MISTERBIANCO (CATANIA) – Domani, venerdì 27 giugno alle 11, sarà aperto al traffico il nuovo svincolo in entrata da Misterbianco (Lineri) sulla Tangenziale di Catania. Lo rende noto l’Amministrazione comunale di Misterbianco, in sinergia con Anas e la Città metropolitana di Catania.

Da domattina le prime auto potranno immettersi sulla Tangenziale attraverso il nuovo accesso stradale, consentendo per la prima volta ai quartieri di Lineri, Serra e alle zone abitate circostanti di avere un collegamento diretto con l’asse viario principale dell’area metropolitana catanese.

La cerimonia allo svincolo

Saranno presenti all’apertura il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro, il sindaco metropolitano Enrico Trantino e i tecnici Anas.

Il nuovo svincolo da Misterbianco alla Tangenziale, accessibile da via Amenano, è stato realizzato nell’ambito dei lavori della nuova “Strada dell’Etna”, infrastruttura stradale che migliorerà l’accessibilità e il sistema della mobilità tra l’hinterland e la città di Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI