Nuvole passeggere - Live Sicilia

Nuvole passeggere

Le previsioni per i prossimi giorni.

livesiciliameteo
di
1 min di lettura

ROMA – Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia. Situazione: aria debolmente instabile interessa le estreme regioni del sud e tende a spostarsi velocemente verso Levante. La pressione sulle aree centro-settentrionali è in graduale aumento.

Tempo previsto fino alle 8 di domani

Nord: giornata all’insegna del bel tempo con qualche annuvolamento pomeridiano sulle zone alpine lombarde e quelle orientali. Centro e Sardegna: sole e cielo sereno; addensamenti pomeridiani sulle zone interne del Lazio meridionale e coste abruzzesi.

Sud e Sicilia: cielo parzialmente nuvoloso con nubi più consistenti sulle zone più interne peninsulari. Tendenza a condizioni di cielo sereno. Sulla Sicilia un debole flusso occidentale porta nubi in transito per lo più sulla parte meridionale dell’isola. Temperature: in generale aumento al centro-nord ove risulta più marcato al settentrione; stazionarie o in lieve flessione al sud. Venti: da deboli a moderati di Maestrale al centro-sud con rinforzi Puglia, coste molisane e sul versante tirrenico di Calabria e Sicilia. Deboli variabili al settentrione. Mari: molto mosso l’Adriatico meridionale e a largo lo Jonio; poco mosso il Ligure, l’alto Adriatico e il Tirreno settentrionale; mossi i restanti bacini. Moto ondoso in diminuzione sul Tirreno centro-meridionale, mentre sarà in aumento sullo Jonio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI