02 Ottobre 2016, 20:12
2 min di lettura
TARANTO – Scialbo pareggio a reti inviolate conquistato dal Catania sul campo di un modestissimo Taranto al termine di un match che ha palesato, una volta di più, l’anemia offensiva dei rossazzurri. Le uniche note liete scaturiscono da un assetto tattico complessivo meglio registrato da Rigoli grazie all’inserimento tra i titolari di Bucolo nella zona nevralgica del campo, unitamente a quello di Di Cecco, e di Barisic nel reparto avanzato. Tra i più intraprendenti si è segnalato, ancora una volta, Di Grazia che nel primo tempo ha costretto Maurantonio ad una difficile deviazione in angolo dopo una sgroppata di 50 metri.
Nella ripresa, Rigoli ha inserito, man mano, anche Russotto, Anastasi e Silva ma il Catania ha solo rischiato di segnare grazie ad alcune iniziative dello stesso Barisic che ha tenuto in costante apprensione la retroguardia tarantina. La palla-gol più nitida, tuttavia, è capitata in pieno recupero sui piedi di Russotto che ha però incredibilmente ciccato il pallone da due passi. Inevitabile, alla fine, il risultato ad occhiali che premia maggiormente i padroni di casa che quasi mai hanno impensierito Pisseri, mentre per il Catania si tratta dell’ennesima occasione sprecata per sprintare in classifica. E domenica al “Massimimo” sarà derby contro il Messina.
TARANTO – CATANIA 0-0
TARANTO (3-4-1-2) – Maurantonio, De Giorgi, Nigro, Pambianchi (k), Balzano, Bobb, Lo Sicco (dal 16° s.t. Lorenzo Paolucci), Garcia, Bollino, Viola (dal 20° s.t. Magnanghi), Balistreri (dal 40° s.t. Potenza). A disposizione: De Toni, Sampietro, Langellotti, Cedric. Allenatore: Aldo Papagni.
CATANIA (4-3-3) – Pisseri, Parisi, Nava, Drausio, Bergamelli, Biagianti (k), Bucolo, Di Cecco (dal 33° s.t. Silva), Di Grazia, Michele Paolucci (dal 27° s.t. Russotto), Barisic (dal 37° s.t. Anastasi). A disposizione: Matosevic, Mbodj, De Santis, Sessa, Scoppa, Piscitella. Allenatore: Pino Rigoli.
Arbitro: Francesco Guccini della sezione A.I.A. di Albano Laziale.
Assistenti: Antonio Spinseri (Genova) e Giuseppe Perrotti (Campobasso).
Ammoniti: Parisi (C); Maurantonio (T).
Pubblicato il
02 Ottobre 2016, 20:12