Telimar, contro la Vis Nova| match clou in casa - Live Sicilia

Telimar, contro la Vis Nova| match clou in casa

La formazione dell'Anteria Telimar 2014

Gli uomini del mister Quartuccio scenderanno in acqua per affrontare domani i romani della Vis Nova nella Piscina olimpionica comunale di Palermo per la decima giornata di campionato.

pallanuoto, serie a2
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Sarà una sfida interessante quella in programma presso la Piscina Olimpica comunale di Palermo fra Anteria TeLiMar e la Roma Vis Nova, reduce dalla vittoria nel derby capitolino. I ragazzi di Quartuccio, al quarto posto della classifica nel campionato di A2 in coabitazione con i cugini del Nuoto Catania a quota 18, cercano il riscatto dopo due sconfitte consecutive. Lo faranno affidandosi alla grinta del capitano, Kresimir Zubcic. Schierati al suo fianco Ciccio Lo Cascio, Fabrizio Di Patti, Aldo Ercolano, Luciano D’Aleo, Alessandro Sansone, Gabriele Galioto, Alberto Andaloro, Mario Raimondo, Adriano Covello, Antonio Tuscano e Fulvio Adelfio. Assente anche questa settimana a causa di un fastidioso strappo Giorgio Giliberti, sostituito dall’ under 15 Riccardo Lo Dico.

Le due ultime prove del sette dell’Addaura hanno disatteso le aspettative. La prestazione opaca di Bologna, a cui è seguita quella in casa contro i forti cugini dell’Ortigia, hanno fatto perdere terreno all’Anteria TeLiMar, fermi a 18 punti dopo nove giornate di campionato. Al contrario, gli ospiti arrivano da una vittoria di misura nel derby, che ha permesso ai romani di mantenere la seconda posizione in classifica a quota 22, anche se da condividere con i siracusani. “Un calo fisiologico in pieno campionato ci può stare – dice l’allenatore Ivano Quartuccio-  ma domani abbiamo bisogno di una bella prova di carattere. Dobbiamo rialzarci più forti di prima. Qualche sconfitta è matematica, l’importante, però, è reagire prontamente”.

“La partita di domani – dice Mario Raimondo- sarà fondamentale per riscattare le ultime due prove incolore. E quale migliore occasione con una diretta concorrente ai play- off. La Roma Vis Nova è una squadra organizzata, con un organico competitivo e con un gioco molto dinamico. Per poter vincere dobbiamo assolutamente dimenticare le ultime due prove e interpretare la gara nel miglior modo possibile. Dobbiamo limitare il loro gioco ed essere pazienti nel costruire le fasi di attacco. Sono sicuro che giocando con la giusta concentrazione e con la grinta che ha contraddistinto la prima parte di Campionato potremmo tornare a riconquistare tre punti”.

Parla anche il presidente  Marcello Giliberti: “Altra partita casalinga di alta classifica, importantissima per continuare a permanere in zona play-off. In questi ultimi anni le partite giocate contro il Vis Nova sono sempre state molto spettacolari ed intense, ed anche questa si preannuncia una bella sfida fra due squadre ben attrezzate, con giocatori di grande esperienza. Fra i laziali da segnalare Pappacena, Briganti, Vitola, Innocenzi, Cuccovillo e lo straniero Miskovic, tutti particolarmente pericolosi in fase offensiva, ben orchestrati in acqua da Cristiano Ciocchetti, che è subentrato quest’anno a Bruno Cufino. Spero che i nostri ragazzi invertano il trend negativo, sfoderando una grande prestazione, dando cosi una grande meritata soddisfazione al nostro pubblico che ci sostiene sempre con grande passione”.

FORMAZIONI

Anteria TeLiMar: 1.Alessandro Sansone, 2.Kresimir Zubcic, 3.Gabriele Galioto, 4.Fabrizio Di Patti, 5.Alberto Andaloro, 6.Luciano D’Aleo, 7.Riccardo Lo Dico, 8.Adriano Covello, 9.Francesco Paolo Lo Cascio, 10.Mario Raimondo, 11.Aldo Ercolano, 12.Antonio Tuscano, 13.Fulvio Adelfio. All: Ivano Quartuccio.

Roma Vis Nova: 1. Mario Bonito, 2. Simone Pappacena, 3. Davide Murro, 4. Emanuele Ferraro, 5. Srdjan Miskovic, 6. Lorenzo Briganti, 7. Antonio Spinelli, 8. Claudio Innocenzi, 9. Francesco Vitola, 10. Andrea Manzo, 11. Enrico Zanon, 12. Nicola Cuccovillo, 13. Mario Serrentino. All: Cristiano Ciocchetti.

Arbitri: Luca Castagnola e Fabio Brasiliano


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.