Tempo instabile in Sicilia |Temperature in calo - Live Sicilia

Tempo instabile in Sicilia |Temperature in calo

Dalla tarda mattinata è atteso un progressivo peggioramento del tempo. In arrivo le piogge, che imperverseranno su buona parte dell'isola.

il punto sul clima
di
1 min di lettura

PALERMO – Un martedì sulla falsariga delle ultime giornate. Il maltempo continua a imperversare sulla Sicilia, con condizioni di instabilità che potranno determinare su buona parte del territorio regionale precipitazioni, rovesci e persino isolati temporali.

Nelle prime ore della giornata non sono da escludere ampie schiarite, specialmente sul versante meridionale dell’isola. Dalla tarda mattinata, però, è atteso un progressivo peggioramento del tempo, contraddistinto da piogge, specie sulle aree centro-occidentali. Possibili anche deboli nevicate a partire dai 1300-1400 metri di quota.

Caleranno le temperature, con i valori minimi che si manterranno tra i 2 e i 9 gradi. Le massime, invece, rimarranno comprese tra 6 e 13 gradi. I venti saranno moderati da ponente, mentre i mari saranno mossi. Molto mossi il Canale di Sicilia e lo Ionio a largo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI