Tensioni tra avvocati, Alagna: | “Nessuno scontro fisico”

di

17 Aprile 2016, 19:16

1 min di lettura

TRAPANI – Il neo presidente della Camera Penale di Trapani, Salvatore Alagna ha chiesto rettifica della notizia da noi riportata sabato scorso (“Sei un maleducato, lite tra avvocati”) circa i forti contrasti, quasi da scontro fisico, registratasi nel corso della riunione che i penalisti trapanesi hanno tenuto sabato scorso a Palazzo di Giustizia. Rispetto al contenuto del documento diffuso da alcuni penalisti, tra i quali l’ex presidente del foro Alberto Sinatra, e che hanno abbandonato l’assemblea affermando che “sono stati adottati comportamenti eufemisticamente definibili autoritari” il neo presidente replica: “E’ stato messo in atto, senza successo, un tentativo di delegittimare le votazioni…”.

E a proposito della forte tensione esplosa tra gli avvocati Ferruccio Marino e Michele Cavarretta, ancora Alagna spiega che “l’avvocato Cavarretta è intervenuto per sostenere la scelta di una elezione democratica e senza dilazione, l’avvocato Ferruccio Marino, uno dei due candidati alla presidenza, ha interrotto l’intervento dell’avvocato Cavarretta, dandogli del maleducato…non vi è stato alcuno scontro fisico neppure accennato. Vi sono stati, invece: normale dialettica e normale confronto democratico, entrambi, a quanto pare, indigesti a coloro che, essendo minoranza, hanno cercato in tutti i modi di evitare le elezioni”.

Articoli Correlati

“Il mio personale auspicio, quale nuovo presidente – conclude – , è che i dissidenti tornino sui loro passi impegnando le loro risorse intellettuali per il bene della Camera Penale di Trapani. Sono certo che, così facendo, potranno, alle prossime elezioni, conquistare la maggioranza dei voti e la rappresentanza di tutti i soci della Camera Penale di Trapani”.

Pubblicato il

17 Aprile 2016, 19:16

Condividi sui social