Tenta di rapinare una farmacia| Arrestato un 45enne

di

28 Agosto 2014, 15:05

1 min di lettura

PALERMO – Ha fatto irruzione in una farmacia con un tagliabalsa, ha minacciato il titolare, ma di fronte alle grida di chi era presente nel negozio si è dato ad una fuga immediata. Il colpo che aveva pianificato è così andato in fumo per Giuseppe Battaglia, pregiudicato palermitano di 45 anni che ieri pomeriggio è stato arrestato dalla polizia per una tentata rapina. Nel suo mirino era finita la farmacia di via Enrico Toti, all’altezza di via Porcello, ma una volta entrato nell’attività commerciale impugnando un tagliabalsa, si è sentito con le spalle al muro ed è scappato.

Nel panico, ha anche lasciato il ciclomotore con cui poco prima era arrivato, davanti all’attività commerciale. Quando le volanti della polizia sono giunte sul posto, gli agenti hanno trovato il mezzo e le immagini del circuito di telesorveglianza da analizzare: i video mostravano perfettamente il viso del malvivente ed i capi d’abigliamento che aveva indossato e così, sono immediatamente partite le ricerche.

Articoli Correlati

La polizia ha passato al setaccio la zona del Villaggio Santa Rosalia, ma è stato lo stesso Battaglia a rendere semplice la propria individuazione: è infatti tornato nei pressi della farmacia per recuperare lo scooter. All’uomo, fermato subito dagli agenti, non è rimasto che ammettere le proprie responsabilità e per lui sono scattate le manette.

Pubblicato il

28 Agosto 2014, 15:05

Condividi sui social