Tenta uno scippo e scappa spingendo: arrestato un 36enne

Tenta uno scippo e scappa spingendo: arrestato un 36enne

Tradotto in carcere a Piazza Lanza

CATANIA – Un 36enne è stato arrestato dalla sezione di P. G. della Polizia di Catania per tentata rapina, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della locale Procura. L’uomo è accusato di avere strappato, il 14 dicembre 2023, mentre era alla guida del proprio motociclo, in viale Mario Rapisardi, la borsa a una donna che stava attraversando la strada.

La dinamica

Nel cercare di vincere la resistenza della vittima ha però perso l’equilibrio e ha sbattuto contro un mezzo parcheggiato in strada dove è stato raggiunto da un ispettore della Polizia in servizio alla sezione di Pg che, libero dal servizio, era intervenuto. Il bandito ha abbandonato la borsa ed è fuggito con il motociclo dopo avere colpito con calci e pugni il poliziotto che cercava di bloccarlo.

La donna, intanto, ha recuperato la borsa ed è andava via dal luogo del tentato scippo. La vittima e il bandito sono stati successivamente identificati dalla polizia e nei confronti del 36enne il gip ha emesso l’ordine di carcerazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI