Terapia del dolore| Marchio di qualità a Villa Sofia - Live Sicilia

Terapia del dolore| Marchio di qualità a Villa Sofia

La struttura ha ottenuto il marchio “Certiquality” rilasciato dall’Istituto di certificazione della qualità.

Palermo
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Riconoscimento di eccellenza per l’Unità di terapia del dolore dell’Azienda Villa Sofia – Cervello. La struttura, diretta dalla dottoressa Maria Lucia, ha infatti ottenuto per il 2015, per l’assistenza e la cura della terapia del dolore,  il marchio “Certiquality” rilasciato dall’Istituto di certificazione della qualità. L’Unità operativa di Villa Sofia dal 2011 è hub regionale e dal 2012 è anche centro di riferimento regionale per la terapia del dolore.

Dispone per l‘attività interventistica di quattro posti letto in regime di ricovero ordinario e quattro posti letto in day hospital, ma svolge anche servizio ambulatoriale e di consulenza, ed eroga prestazioni diagnostiche e terapeutiche di alta complessità finalizzate alla riduzione del dolore e delle disabilità delle persone con dolore acuto e cronico.  Il centro si avvale anche di collaborazioni interdisciplinari per la fase diagnostica, con l’eventuale apporto degli psicologi nella gestione del paziente e cura le procedure di collaborazione con altre specialità e con il territorio, in particolare con  i medici di base e con la riabilitazione.

“Il riconoscimento del marchio Certiquality – sottolinea Gervasio Venuti, Direttore generale dell’Azienda Villa Sofia-Cervello – è l’ulteriore suggello di un percorso che vede l’unità di terapia del dolore offrire già da qualche anno un servizio  di qualità a favore di una larga fascia di utenza”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.