23 Gennaio 2015, 15:15
1 min di lettura
PALERMO – Riconoscimento di eccellenza per l’Unità di terapia del dolore dell’Azienda Villa Sofia – Cervello. La struttura, diretta dalla dottoressa Maria Lucia, ha infatti ottenuto per il 2015, per l’assistenza e la cura della terapia del dolore, il marchio “Certiquality” rilasciato dall’Istituto di certificazione della qualità. L’Unità operativa di Villa Sofia dal 2011 è hub regionale e dal 2012 è anche centro di riferimento regionale per la terapia del dolore.
Dispone per l‘attività interventistica di quattro posti letto in regime di ricovero ordinario e quattro posti letto in day hospital, ma svolge anche servizio ambulatoriale e di consulenza, ed eroga prestazioni diagnostiche e terapeutiche di alta complessità finalizzate alla riduzione del dolore e delle disabilità delle persone con dolore acuto e cronico. Il centro si avvale anche di collaborazioni interdisciplinari per la fase diagnostica, con l’eventuale apporto degli psicologi nella gestione del paziente e cura le procedure di collaborazione con altre specialità e con il territorio, in particolare con i medici di base e con la riabilitazione.
“Il riconoscimento del marchio Certiquality – sottolinea Gervasio Venuti, Direttore generale dell’Azienda Villa Sofia-Cervello – è l’ulteriore suggello di un percorso che vede l’unità di terapia del dolore offrire già da qualche anno un servizio di qualità a favore di una larga fascia di utenza”.
Pubblicato il
23 Gennaio 2015, 15:15