Orrore a Terrasini, disabile muore bruciato nel letto di casa

Orrore a Terrasini, disabile muore bruciato nel letto di casa

Il badante non è riuscito a salvarlo

Terrasini (PA) – Una sigaretta oppure il corto circuito di un apparecchio elettronico. Un disabile è morto, bruciato, nel suo letto. Si chiamava Agostino Tortorici ed aveva 58 anni.

L’incendio è divampato la notte scorsa nel suo appartamento, al primo piano di un edificio in piazza Duomo, a Terrasini, nel Palermitano. In casa con l’uomo c’era un badante che ha provato a spegnere le fiamme, senza successo. Qualcuno si è arrampicato e ha cercato di soccorrere chi aveva bisogno di aiuto. Tentativo anche questo vano.

L’allarme è scattato intorno alle 2 di notte. Il fumo e le fiamme in pochi minuti hanno investito l’immobile e i vigili del fuoco non sono riusciti a raggiungere la camera da letto dove si trovava l’uomo.

Il 58enne era sposato ed aveva una figlia piccola che, al momento dell’incendio, non erano però a casa.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri che indagano.

Il cordoglio del sindaco: “Era una persona per bene, amico di tutti”

“Agostino Tortorici era un uomo per bene, una brava persona, un amico di tutti. Era molto conosciuto in paese anche per come da tanti anni combatteva la sua malattia con dignità. E’ un momento di estremo dolore per l’intera comunità, esprimo vicinanza alla famiglia”. Lo afferma il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI