Crollano calcinacci in scuola a Terrasini, due alunni feriti

Crollano calcinacci in scuola a Terrasini, due alunni feriti

Uno è stato colpito al naso e l'altro alla testa. Chiuse alcune aule
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

TERRASINI – Due alunni di 11 anni sono rimasti feriti a scuola. Alcuni pezzi di intonaco si sono staccati dal solaio al piano terra del plesso che ospita la scuola media dell’istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII in viale Consiglio a Terrasini.

Gli alunni sono stati colpiti mentre stavano uscendo. Entrambi sono rimasti feriti: uno più lievemente con un’escoriazione al naso ed un altro invece è stato colpito alla testa: gli hanno dato tre punti di sutura. Entrambi gli studenti sono stati medicati all’ospedale Civico di Partinico.

Sono intervenuti i tecnici comunali e i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico per verificare l’agibilità dell’immobile. Nell’edificio erano stati realizzati lavori di manutenzione lo scorso anno e, a luglio scorso erano stati fatti i sondaggi statici dei solai per riaprire la scuola in sicurezza.

I carabinieri hanno fatto transennare tutta l’area e disposto la chiusura delle aule che si affacciano sul corridoio interessato dal crollo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI