01 Febbraio 2013, 12:09
1 min di lettura
LUCCA – Dopo il terremoto del venticinque gennaio di magnitudo 4.8 della scala Richter, nei centri della Garfagnana, c’è il timore che la terra torni ancora a tremare. L’allarme è stato dato tramite un tweet dal comune di Castelnuovo Garfagnana. Il messaggio, postato sul social network alle 22,19, consigliava di uscire di casa e rimanere fuori, lanciando la minaccia di una possibile nuova scossa nei comuni già colpiti dalle scosse sismiche venerdì scorso.
Il messaggio ha scatenato attimi di paura e forte tensione nei comuni di Castelnuovo Garfagnana e Castiglione. Centinaia di cittadini, infatti, hanno lasciato le loro case per raggiungere punti di raccolta e hanno deciso di dormire in auto in attesa di nuove possibili scosse.
A trasmettere il messaggio alle Regioni è stata la Protezione civile a seguito dello studio dell’Ingv effettuato sul territorio. La Protezione civile, infatti, ha immediatamente contattato i sindaci perché informassero i cittadini delle possibili nuove scosse. Allertati, inoltre, anche i servizi sanitari della vicina Versilia, da dove una squadra di vigili del fuoco è partita per Lucca in modo da essere impiegata in caso di necessità.
Pubblicato il
01 Febbraio 2013, 12:09