Terremoto e il |terrore corre su Twitter - Live Sicilia

Terremoto e il |terrore corre su Twitter

 

Un comunicato della Protezione civile lancia l'allerta. Centinaia di persone hanno dormito nelle loro auto, nella notte, nei centri della Garfagnana colpiti dal terremoto del venticinque gennaio e dove si era prospettata la possibilità di nuove scosse. L'allarme è stato dato su twitter dal comune.

GARFAGNANA
di
1 min di lettura

LUCCA – Dopo il terremoto del venticinque gennaio di magnitudo 4.8 della scala Richter, nei centri della Garfagnana, c’è il timore che la terra torni ancora a tremare. L’allarme è stato dato tramite un tweet dal comune di Castelnuovo Garfagnana. Il messaggio, postato sul social network alle 22,19, consigliava di uscire di casa e rimanere fuori, lanciando la minaccia di una possibile nuova scossa nei comuni già colpiti dalle scosse sismiche venerdì scorso.

Il messaggio ha scatenato attimi di paura e forte tensione nei comuni di Castelnuovo Garfagnana e Castiglione. Centinaia di cittadini, infatti, hanno lasciato le loro case per raggiungere punti di raccolta e hanno deciso di dormire in auto in attesa di nuove possibili scosse.

A trasmettere il messaggio alle Regioni è stata la Protezione civile a seguito dello studio dell’Ingv effettuato sul territorio. La Protezione civile, infatti, ha immediatamente contattato i sindaci perché informassero i cittadini delle possibili nuove scosse. Allertati, inoltre, anche i servizi sanitari della vicina Versilia, da dove una squadra di vigili del fuoco è partita per Lucca in modo da essere impiegata in caso di necessità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI