Terreno privato destinato a rifiuti pericolosi: intervento dei carabinieri

Terreno privato destinato a rifiuti pericolosi: intervento dei carabinieri

Denunciato un 59enne del posto.
VALVERDE
di
0 Commenti Condividi

VALVERDE. I carabinieri della Stazione di San Gregorio di Catania hanno denunciato un 59enne del posto in quanto gravemente indiziato di gestione illecita di rifiuti.

La ricostruzione dei fatti

L’esito di una mirata attività info investigativa ha condotto i militari presso un terreno ubicato nel comune di Valverde che è risultato nella disponibilità del 59enne che lo ha preso in “affitto” da terzi ad una cifra mensile irrisoria. 
Nel corso del controllo è emerso che l’area interessata è stata adibita da tempo dall’uomo a discarica non autorizzata di rifiuti speciali, anche pericolosi. 

Al momento dell’intervento i carabinieri hanno trovato anche un incendio in corso con presenza di fumo nero ed un forte odore acre. Le fiamme, che avevano verosimilmente interessato diversi cumuli di rifiuti, si erano estese anche ad un’autovettura andata completamente distrutta, una Volkswagen Golf, di proprietà dell’uomo. 
Il supporto di personale della Polizia locale ha consentito l’intervento di un’autobotte e di personale del Comune di Valverde che ha proceduto allo spegnimento delle fiamme residue.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.