Ticket sanitari, da lunedì|nuovi sportelli al Civico

di

18 Marzo 2011, 12:49

2 min di lettura

Potenziamento e cambio dell’organizzazione per il Cup, il centro unificato per le prenotazioni dell’Azienda Ospedaliera Civico. Da lunedì 21 marzo diventeranno 16 e verranno unificati gli sportelli per il pagamento del ticket e per le prenotazioni delle visite ambulatoriali e per l’apertura delle cartelle di ricovero nelle unità operative del Civico. Cambia anche la sede: dal pian terreno del padiglione dell’Amministrazione, il Cup si sposta al padiglione 9, di fronte al pronto soccorso, nella stessa struttura dove finora gli utenti hanno pagato il ticket.

Gli sportelli, al pian terreno e al primo piano, saranno aperti dalle 8 alle 14, dal lunedì al venerdì. Sarà possibile, invece, pagare il ticket anche nel pomeriggio, fino alle 17.30. Il Cup, dunque, viene potenziato grazie all’unificazione delle postazioni telematiche per le prenotazioni delle visite e per i ricoveri e per il pagamento del ticket; gli sportelli unici diventano 16; prima erano 8 per il ticket e 4 per le prenotazioni, in aree separate dell’ospedale. Con il nuovo sistema l’informatizzazione è gestita dalla società Sicilia Servizi. “Gli operatori sono invece del Civico – si legge in una nota dell’ospedale –  e l’Azienda ospedaliera Civico li ringrazia per l’impegno nell’avvio del nuovo Cup “.

Articoli Correlati

“Si tratta di una nuova e più moderna organizzazione del settore delle prenotazioni e del ticket, implementata dall’Assessorato regionale alla Salute- afferma il commissario straordinario, Carmelo Pullara – e ci scusiamo in anticipo dei disagi che gli utenti potrebbero trovarsi ad affrontare legati alla gestione unificata delle postazioni telematiche. Chiediamo quindi ai cittadini di pazientare e di accompagnarci in un cambiamento che, di certo, contribuirà a rendere più funzionale il sistema e a migliorare i servizi offerti agli utenti dai quali attendiamo anche suggerimenti e consigli, oltre che da parte delle Associazioni dei pazienti”.

Intanto, da lunedì, coloro che dovranno raggiungere il Cup saranno aiutati da cartelli, indicazioni e mappe lungo il percorso all’interno del Civico, predisposti dai tecnici dell’Unità operativa di Facility Management, diretta dall’architetto Antonio Bono.

Pubblicato il

18 Marzo 2011, 12:49

Condividi sui social