Torna la 'torre del tempo'| Opera di Emilio Tadini - Live Sicilia

Torna la ‘torre del tempo’| Opera di Emilio Tadini

Come si presentava la torre del tempo nel '97

La grande opera, realizzata nel 1997 dall'artista Emilio Tadini, verrà nuovamente installata all'interno dei Cantieri culturali della Zisa. All'evento, in programma domenica 6 alle ore 11, presenzierà il sindaco Orlando e l'assessore Giambrone.

AI CANTIERI CULTURALI DELLA ZISA
di
1 min di lettura

PALERMO – Domenica 6 gennaio alle ore 11,00 ai Cantieri Culturali alla Zisa, alla presenza del Sindaco Leoluca Orlando e dell’Assessore alla Cultura Francesco Giambrone, sarà restituita alla città la torre del tempo, la grande opera realizzata nel 1997 da Emilio Tadini, una delle presenze più influenti e caratterizzanti la storia dell’arte italiana del secondo Novecento.

Dopo essere stata smontata e abbandonata all’oblio per anni, a conclusione di un importante restauro affidato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e coordinato da Giuseppe Basile, uno dei massimi esperti di restauro del contemporaneo, sarà re-istallata all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI