Torna "Parole di carta"| L'incontro con Fabio Ceraulo - Live Sicilia

Torna “Parole di carta”| L’incontro con Fabio Ceraulo

L'appuntamento domani, 12 dicembre.

PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Ritornano gli appuntamenti di #paroledicarta, la rassegna di incontri con gli autori organizzata dalla #bni, la biblioteca sociale intitolata a Antonino Agostino e Ida Castelluccio, vittime della mafia.

Iniziata il 19 settembre scorso, il prossimo 12 dicembre alle ore 18, #paroledicarta incontra Fabio Ceraulo. Con lui si parlerà di Joe Petrosino, il poliziotto italo-americano ucciso dalla “Mano Nera” il 12 marzo 1909. Sarà il suo romanzo, “Il tredicesimo giorno”, a darcene l’opportunità. 

La penna di Ceraulo ci racconta la vera storia degli ultimi giorni di vita a Palermo di Joe Petrosino che si intreccia con quella immaginaria di un giovanissimo cameriere, impiegato nel bar-ristorante di piazza Marina dove il poliziotto italoamericano cenava abitualmente. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *