Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Se non si va a vota ora con un governo istituzionale (e le ong autorizzate ad attraccare co n le migliaia di probabili immigrati) alle prossime elezioni la legra avrà il 70% dei voti e se avverrà questo scenario la colta sarà esclusivamente degli organi istituzionali di vertici dei dem e dei 5 stelle che spariranno dallo scenario politico, Secondo il mio modesto parere stanno sottovalutando le mosse di SALVINI che ha ben compreso che non si voterà sia ad ottobre che a febbraio ma che a marzo sicuramente si.
Renzi stia sereno. Il problema c’è ed è serio: chi farà la Finanziaria? Salvini scappa …
Quest’uomo è un chiaro esempio di coerenza politica… non riesco a capire come una persona così degna delle sue conformità delle idee sia stato presidente del consiglio. Povera italia, come sei caduta in basso…!
Ancora tu?Ma non dovevamo vederci più?
Matteo noi renziani siamo e saremo sempre con Te qualsiasi decisione prenderai.
Le poltrone sono vitali x tutti.
I Renziani sono minoranza oggi nel pd.
Stanno uscendo fuori tutti gli scienziati. Alcuni, perdire cazzate , sono rientrati pure dalle ferie. Mi raccomando italiani, Votateli .
Signori e Signore, ricordatevi di quest’uomo in foto, il fautore del disastro italiano dal dopo la caduta della prima repubblica ad oggi!
L’uomo del potere, l’uomo dei “ricchi’ colui che ha trovato tanto milioni di euro per salvare le banche e i banchieri suoi amici… L’uomo che ha fatto suicidare tante persone perché ridotti alla fame… Non dimentichiamo… La sinistra è per i poteri forti e contro il bene dell’Italia!
W il Capitano Salvini
Renzi non mi piace ma in questo caso ha ragione perchè l’aumento dell’iva incaso di elezioni anticipate sarebbe obbligatorio.
Renzi…ma l’esperienza passata non ti è bastata?? Gli Italiani non TI VOGLIONO…ma ci vuole tanto a capirlo !! Ritenta…sarai più fortunato !
Giacomo menomale che siete pochi. Baci
poverelli..