Coinvolto anche Faraone: | “Soldi spesi per la politica”

di

14 Gennaio 2014, 19:35

1 min di lettura

PALERMO- Tra gli indagati nell’inchiesta sull’uso illecito dei fondi destinati ai Gruppi dell’Ars c’è anche Davide Faraone, deputato del Pd responsabile del Welfare nella segreteria formata da Matteo Renzi.

La reazione dei grillini
“Il vecchio-nuovo Pd di Renzi inciampa nelle spese da…Faraone. Dopo l’inchiesta per peculato ai danni del parlamentare del Pd responsabile delle politiche di Welfare Davide Faraone, che cosa ha da dire Matteo Renzi? Perchè non parla?”. E’ quanto chiede in una nota il capogruppo del M5S al Senato Vincenzo Maurizio Santangelo.

Articoli Correlati

La replica di Faraone
Davide Faraone scrive sui social: “Benissimo la Procura: indaghi. E se c’è qualche ladro deve pagare. Sono certo che emergerà chiaramente se c’è qualcuno che ha rubato e ha utilizzato le risorse per lucro personale. Per quel che mi riguarda, non ho ricevuto al momento alcuna comunicazione e sono comunque serenissimo. Anzi, quanto accaduto sarà l’occasione per far conoscere a tutti i modi in cui ognuno di noi utilizza le risorse destinate a fini politici e di rappresentanza”.

”Sono indagato per un importo di 3.300 euro e posso dimostrare che si tratta di soldi spesi per attività politica”. Così Davide Faraone, responsabile del Welfare nella segreteria del Pd, ha commentato arrivando nella sede del partito la questione giudiziaria che lo riguarda. Faraone ha detto di ritenere che non si parlerà di questa vicenda nella segreteria di oggi: ”In ogni caso se mi accorgessi che la mia vicenda è di ostacolo o danneggi il Pd non esiterei a fare un passo indietro. Ho piena fiducia nella Guardia di Finanza e nella magistratura, se qualcuno ha usato i fondi pubblici e le risorse per fini personali, questo sarebbe molto grave. Chi ha sbagliato deve essere perseguito”. Faraone ha sottolineato di non essere affatto preoccupato.

Pubblicato il

14 Gennaio 2014, 19:35

Condividi sui social