Tra il Ponte e i meteoriti | L’ironia corre sul web

di

16 Febbraio 2013, 19:06

2 min di lettura

PALERMO – Lo hanno aspettato in tanti, tra ovazioni dei supporters e decine di persone in fila davanti al Teatro Politeama. Se il leader del Pdl, a causa di un ingorgo autostradale, si è fatto attendere dai suoi fan, più rapidi sono arrivati i commenti sui social network Twitter e Facebook.

A colpi di status e hashtag non si sono risparmiati i commenti dopo che Berlusconi ha riferito ai presenti che “Prima di morire voglio attraversare il ponte dello Stretto”. Sull’ipotetica immortalità di Silvio si è, infatti, giocato il botta e risposta tra Giovanni Cappella e Mi chiamo Fenice su Twitter: “Ma quando il ponte sullo stretto?”, “Na, dice prima che muore”, “Ma noi non ci saremo allora”.

“Ma il #Berlusconi che dice di amare la Sicilia – si è chiesto su Twitter Mattia Li Vigni – lo stesso che ha detto che l’unico difetto di Dell’Utri è quello di essere nato a #Palermo?”.

Icastico Ennio Terrasi: “#Berlusconi a Palermo? Da sempre la gente accorre a vedere il circo, specie se è gratis #elezioni2013”. “Facciamo un gioco? – ha proposto Sergio Lima – Tipo che tutti quelli che parlano di ponte sullo stretto devono prima fare la palermo-ragusa e in Treno Pa-Me #Berlusconi”. Sempre su Twitter, Daniela Matacchiera: “E’ ancora necessario andarlo a sentire per farsi un’idea? Complimenti per la perspicacia…”.

Articoli Correlati

Non risparmia critiche Gery Palazzotto che prima ha proposto “La forza pubblica, anziché controllarlo il Politeama di Palermo, dovrebbe accerchiarlo #Berlusconi” e poi commentato “Berlusconi trionfa a Palermo. Mistero della fede. E della fedina”.

“Per evitare Berlusconi – ha scritto Mila Spicola – in molti a Palermo ci rifugeremo a Palazzo dei Normanni, come ai tempi di Federico II, a curarci con la cultura”.

E in risposta allo status di Angelino Alfano: “Seconda giornata di incontri in Sicilia. Alle 10.30 saremo, con il presidente Berlusconi, al Teatro Politeama di Palermo”, non sono stati risparmiati commenti. Se Rossella Bastia ha scritto “Ti vogliamo bene Silvio”, Sergio Cafaro si è chiesto: “Ma presidente di cosa? del Milan?”.

E, sempre su Facebook, dopo il passaggio del meteorite sui cieli della Russia, Mario Esposito ha commentato una foto di Tony Troia, scattata all’ingresso del Teatro Politeama: “Meteorite…dove sei quando servi?”.

Pubblicato il

16 Febbraio 2013, 19:06

Condividi sui social