Trapani, altra prova di maturità | Con la Spal distrazioni vietate

di

13 Aprile 2017, 14:24

2 min di lettura

TRAPANI – Lontano da facili, e pericolosi, entusiasmi. Il Trapani prepara la gara contro lo Spal, altro passaggio cruciale in vista di una salvezza che adesso si è tramutata in una possibilità concreta, a patto di non lasciare nulla di intentato nelle ultime sette giornate di campionato. Equilibrio e cautela: questi i concetti su cui Alessandro Calori continua a battere, considerata l’altissima posta in palio. Non ci si può concedere il lusso di vanificare l’ottimo lavoro portato avanti sino a questo punto del girone di ritorno, con 25 punti nelle prime 14 gare che hanno permesso a Pagliarulo e compagni di risalire dall’ultimo posto sino alla diciassettesima piazza.

In un insolito lunedì di Pasquetta dedicato al calcio giocato, ecco l’impegno contro la prima della classe. La squadra di Semplici è la vera rivelazione del torneo cadetto, sia per il modo di giocare che per il rendimento, francamente inaspettato, maturato nel corso della stagione. I 64 punti ottenuti sin qui non sono, tuttavia, frutto del caso: al di là delle prestazioni, a dirlo sono anche i numeri: gli emiliani possono contare sul miglior attacco (57 reti all’attivo) e sulla seconda retroguardia (appena 33 gol incassati) del campionato. Servirà, dunque, il miglior Trapani per uscire indenni dal “Mazza” di Ferrara, già sold out da alcuni giorni.

Articoli Correlati

Calori dovrà fare a meno di Colombatto e Coronado: assenze pesanti, per il valore e la qualità dei singoli, tuttavia il segreto di una seconda parte di stagione all’arma bianca è sin qui stato il collettivo, capace di far bene a prescindere dagli interpreti di volta in volta mandati in campo dal tecnico aretino. A dirigere il match sarà Juan Luca Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Maurizio De Troia di Termoli e Francesco Fiore di Barletta; quarto ufficiale Lorenzo Maggioni di Lecco. Ancora un esame di maturità per il Trapani, chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere in questi primi mesi dell’anno. Vietato mollare sul più bello.

Pubblicato il

13 Aprile 2017, 14:24

Condividi sui social