Trapani, ambiente euforico| Maglia da titolare per Mancosu - Live Sicilia

Trapani, ambiente euforico| Maglia da titolare per Mancosu

I granata, sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria in trasferta contro il Lecce, se la vedranno domenica con il Portogruaro. L'attaccante Mancosu, dopo la recente doppietta, dovrebbe aver guadagnato una maglia da titolare.

 

IN VISTA DEL PORTOGRUARO
di
1 Commenti Condividi

TRAPANI – La parola d’ordine è prudenza. Il Trapani non si fida del Portogruaro. Squadra ostica, di metà classifica, ma che può mettere in difficoltà i granata, reduci dalla vittoria in trasferta a Lecce e tornati primi in classifica. Nel pomeriggio ultimo allenamento prima della rifinitura di domani e la lista dei convocati. Si gioca alle 14, domenica, al Provinciale. Mister Boscaglia dovrà fare a meno dell’esterno sinistro Rizzi, squalificato dopo l’ammonizione beccata in Puglia. Indisponibili il portiere Morello e l’attaccante Romeo che non hanno ancora recuperato dagli infortuni.
C’è grande euforia dopo il 2-1 di Lecce ma c’è anche un brutto ricordo. Quello del 4 aprile del 2012. Il Trapani si trovava, come in questo momento, primo in classifica. Si trattava della trentesima giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione Girone B. I granata erano in vetta con 55 punti mentre lo Spezia (promosso poi come primo) si trovava a quota 50.

Quella domenica vi fu un record di spettatori, oltre 6mila. La serie B, poi svanita nel nulla, sembrava a portata di mano. Madonia aprì le marcature per il Trapani ma poi fu un disastro. Gli ospiti segnarono 5 goal. Una sconfitta che pesa ancora nei ricordi dei supporter granata. Il Portogruaro ha già dimostrato di che pasta è fatto anche in questo campionato.

All’andata finì 1-1. I granata andarono in vantaggio con Abate ma furono raggiunti da Della Rocca. Mister Boscaglia per tutta la settimana ha cercato di tenere la squadra in tiro per evitare brutti scherzi dall’euforia per il primato. Anche il direttore sportivo Faggiano ha invitato l’ambiente ad archiviare la trasferta di Lecce per concentrarsi su una partita che è quanto mai decisiva per il cammino della capolista.

La doppietta in terra pugliese potrebbe far conquistare la maglia da titolare a Mancosu, anche se in casa è il Trapani a dover attaccare e può essere più utile chi s’inserisce tra le maglie avversarie. Mancosu e Pacilli sono state finora le armi vincenti dei granata entrando a partita iniziata a posto, rispettivamente di Gambino e Madonia. Per la sostituzione dello squalificato Rizzi, Boscaglia, ha diverse soluzioni. Ma soltanto domani con la lista dei convocati si potrà avere un quadro più chiaro sulle mosse del tecnico granata.

Il Portogruaro arriva al Provinciale dopo avere sconfitto il Cuneo in casa per 1-0. La società granata ha invitato allo stadio una scuola calcio e due scolaresche. La compravendita dei biglietti non segnala picchi particolari. C’è anche un’iniziativa promozionale. Biglietto ridotto per le donne, 5 euro in gradinata e 10 euro in tribuna. La gara verrà trasmessa in diretta dall’emittente televisiva Sportitalia.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Fa bene il MISTER Boscaglia a predicare prudenza. FORZA TRAPANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *