Botta e risposta finale | Trapani-Avellino 1-1

di

14 Dicembre 2013, 14:47

2 min di lettura

TRAPANI– Un gran bel Trapani ha saputo tenere testa ad un Avellino che ha dimostrato di essere una squadra di grande qualità. I granata hanno sbagliato pochissimo, ma gli irpini appena hanno avuto l’occasione buona hanno provato a portare a casa i tre punti. Ma non hanno fatto i conti con il solito Mancosu che ha risposto un minuto dopo al gol di Arini che aveva inzuccato di testa con un Nordi incolpevole. Una combinazione tra Ciaramitaro che ha battuto una punizione sulla trequarti sinistra del Trapani in gran velocità, sorprendendo la difesa dell’Avellino ha messo in moto Nizzetto che non ci ha pensato una sola volta a mettere al centro.

Mancosu si è fatto trovare al posto di giusto al momento giusto e con un piattone destro ha fatto esplodere il Provinciale. Il pareggio raggiunto ha galvanizzato il Trapani che ha tentato di vincere la partita ma si è esposto alle folate offensive dell’Avellino. Una squadra, quella di mister Rastelli, che ha preso subito le distanze ai granata bloccando le fonti di gioco dei padroni di casa. Il primo tiro in porta dei granata, degno di questo nome, è arrivato soltanto al 29′ del primo tempo con un tiro da fuori area di Pirrone. L’Avellino si è reso più volte pericoloso sia nel primo che nel secondo tempo. Cataldo si è messo sulle spalle l’attacco degli irpini ed ha messo spesso in difficoltà la difesa granata. Meno positivo per l’Avellino l’ingresso di Galabinov. Boscaglia ha cercato di tenere la squadra compatta per evitare che l’Avellino riuscisse a colpire con qualche ripartenza.

Articoli Correlati

Le sostituzioni del mister granata sono però state condizionate dall’infortunio di Djuric. Davvero sfortunato l’attaccante del Trapani che tornava dopo due giornate di squalifica. Ha giocato soltanto 8′ minuti. Poi la sua caviglia destra ha ceduto e Boscaglia ha dovuto sostituirlo con Abate. Djuric aveva presto il posto di Gambino. La terza sostituzione del Trapani è arrivata nella fase di recupero con Caccetta che ha sostituito Nizzetto, ancora una volta uomo assist. I granata possono essere soddisfatti per un punto importante. L’Avellino ha mostrato in alcuni tratti della partita di avere qualcosa in più del Trapani, ma i granata non hanno mai mollato ed hanno saputo replicare colpo su colpo. Un altro punto in cascina per i granata che continuano la loro striscia positiva, tre vittorie e due pareggi che fanno tanta classifica. Cento partite in granata per Pirrone e la soddisfazione per avere il capocannoniere del campionato. Mancosu ha segnato il suo dodicesimo gol ed è più in alto di tutti. Grandi applausi dei tifosi granata alla fine della partita.

Pubblicato il

14 Dicembre 2013, 14:47

Condividi sui social