Trapani contro il tabù trasferta | Allarme Renzi in vista di Ferentino - Live Sicilia

Trapani contro il tabù trasferta | Allarme Renzi in vista di Ferentino

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro Siena, i granata sbarcano in terra laziale per riuscire ad ottenere la prima vittoria lontano dalle mura amiche. Il pivot ha preso una botta contro la Mens Sana, ma non dovrebbe saltare il prossimo match.

basket - serie a2
di
2 min di lettura

TRAPANI – Un andamento strepitoso davanti ai propri tifosi, che diventa poi modesto e povero di punti quando si esce dalla Sicilia. La Conad Lighthouse Trapani ha iniziato così il campionato di serie A2, con tre vittorie su altrettante gare disputate tra le mura amiche, e due gare entrambe perse lontano dalla propria terra. Coach Ugo Ducarello sta pian piano plasmando un gruppo totalmente rivoluzionato durante l’estate, con pochissime conferme e diversi arrivi dal resto d’Italia e dagli Stati Uniti, con l’ingaggio dell’ex playmaker dell’Orlandina Keddric Mays e del lungo Taylor Griffin, fratello maggiore di quel Blake che devasta i canestri dell’NBA con la casacca dei Los Angeles Clippers.

Così, dopo la vittoria ottenuta in diretta televisiva nazionale contro la Mens Sana Siena, per la banda granata arriva il momento di affrontare la terza trasferta stagionale. La Conad approderà in quel di Ferentino per affrontare la FMC, una delle formazioni più in forma di questo inizio di stagione con tre vittorie ottenute nelle prime cinque giornate, tanto quanto ha fatto finora Trapani. Si torna a giocare nel canonico orario delle 18.30 di domenica, per una sfida che potrebbe veder finalmente sbloccare i granata lontano dall’isola. C’è attesa per le dichiarazioni che rilascerà coach Ducarello nella consueta conferenza stampa del venerdì, durante la quale verrà affiancato da Claudio Tommasini.

Intanto, suona un piccolo campanello di allarme in merito alle condizioni di Andrea Renzi. Il pivot della Conad Lighthouse, dominante fin dalle amichevoli di pre-season e sempre tra i migliori in campo nelle cinque gare di campionato fin qui disputato, è vittima di un virus intestinale, oltre che di una botta subita alla spalla destra durante il match di domenica contro Siena. Stando a quanto trapela dallo spogliatoio trapanese, la sua presenza sul parquet per il match di domenica non è affatto da escludere, ma lo staff medico e quello tecnico del club siciliano terrà in costante monitoraggio le condizioni del lungo azzurro, certamente un giocatore imprescindibile per il destino di Trapani in questo girone Ovest del campionato cadetto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI