Trapani, Ducarello è raggiante: | "Questa squadra è speciale" - Live Sicilia

Trapani, Ducarello è raggiante: | “Questa squadra è speciale”

Il coach granata esalta i suoi giocatori dopo la netta vittoria contro Ferentino.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

TRAPANI – La Pallacanestro Trapani concede il bis. Dopo essere tornata alla vittoria sul parquet di Casale Monferrato, i granata si sono riconciliati anche con il pubblico di casa, con un successo netto ai danni di Ferentino. I ciociari si sono presentati in Sicilia dall’alto del primo posto nel girone Ovest, ma sono stati spazzati via dalla formazione guidata da Ugo Ducarello. Il coach trapanese ha fatto capire che i suoi giocatori devono aver subito la giusta scossa dopo le sconfitte patite in passato, e soprattutto dopo che lo stesso allenatore aveva rassegnato le dimissioni dopo il ko interno con Legnano. Giorni che ora sembrano lontani anni luce per Trapani.

“Voglio complimentarmi con la squadra – ha dichiarato Ducarello – ma tutti noi dedichiamo questa vittoria a Mays che domani raggiungerà la sua famiglia negli Stati Uniti per stare vicino al figlio minore che è stato ricoverato in ospedale. Avevamo detto a Keddric che sarebbe potuto partire anche oggi ma il ragazzo ha voluto giocare a tutti i costi: la vittoria è per lui. Tutti sono stati fondamentali perché sono riusciti a mettere in campo un’energia fuori dal comune. In queste ultime due partite abbiamo alzato esponenzialmente il livello difensivo. Dopo Legnano probabilmente è scattato qualcosa, questa sera abbiamo corso tanto ed abbiamo attaccato in contropiede, cosa che non eravamo riusciti a fare fino ad oggi. Sono molto contento perché questo è un gruppo di ragazzi che per me è speciale, devono soltanto prendere consapevolezza del fatto che, giocando di squadra come stasera, potranno togliersi grandi soddisfazioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI