Trapani, ecco Figliomeni | Petkovic annuncia: "Resto" - Live Sicilia

Trapani, ecco Figliomeni | Petkovic annuncia: “Resto”

Arriva dal Latina il rinforzo per la difesa granata, mentre il centravanti afferma di non voler andare via.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Trapani si rinforza in difesa. È infatti ufficiale l’arrivo di Giuseppe Figliomeni, il quale ha già effettuato le visite mediche e da domani sarà aggregato alla squadra. Il giocatore classe 1987 arriva dal Latina e ha firmato un contratto biennale con il sodalizio granata. Nato a Reggio Calabria il 2 giugno 1987, Giuseppe Figliomeni inizia la carriera calcistica nel Crotone. Con i calabresi debutta in Serie B nel 2006 e il gennaio seguente passa all’Inter e con la formazione Primavera nerazzurra vince lo scudetto di categoria, guadagnandosi anche diverse convocazioni con la prima squadra. Dal 2007 al 2009 torna al Crotone in Prima Divisione e in due stagioni colleziona 18 presenze e 2 reti. Nel 2009/10 il difensore calabrese passa all’Arezzo (24 gare e 2 gol), mentre dal 2010 al 2012 milita in Serie B con la maglia del Varese (12 presenze e 1 rete in totale). A gennaio 2012 approda alla Nocerina, sempre nella serie cadetta, collezionando 14 presenze ed 1 gol. Nel 2012-13 è titolare nella Juve Stabia in Serie B e gioca 28 partite. Dal 2013 fino alla passata stagione, fatta eccezione per il campionato 2014/15 trascorso al Vicenza con 6 presenze, veste ancora la maglia nerazzurra del Latina disputando in totale 25 gare.

Nel frattempo è arrivato un altro comunicato, particolarmente gradito dai tifosi del Trapani. Bruno Petkovic ha fatto capire di non essere interessato alle sirene che lo vorrebbero già in serie A, con la maglia del Palermo oppure con quella dell’Udinese, e di essere intenzionato a proseguire la propria avventura in granata almeno per un altro anno: “A dieci ore dalla chiusura del calciomercato – si legge nella nota diffusa dal club granata – l’attaccante Bruno Petkovic sceglie il Trapani. E’ stata una precisa volontà del calciatore quella di continuare a vestire la maglia granata e chiudere ogni ipotesi di sua cessione, circolata nel corso di queste settimane”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI