Trapani, finale ad alta tensione | Con la Reggiana sfida decisiva - Live Sicilia

Trapani, finale ad alta tensione | Con la Reggiana sfida decisiva

Roberto Boscaglia, allenatore del Trapani

Per i granata match delicatissimo ad appena 180' dalla fine. Lo stadio "Provinciale" verso il tutto esaurito, in città si respira un clima che oscilla tra speranze e paure. Boscaglia punta sul gruppo, battere gli emiliani è una necessità.

lega pro
di
2 min di lettura

TRAPANI – Granata contro granata. Trapani e Reggiana condividono gli stessi colori sociali. Ma per le due squadre la partita di domenica ha un sapore diverso. Il Trapani si gioca la promozione diretta in serie B. La Reggiana si sta già preparando ai play out ed a questo campionato non ha più nulla da chiedere. Lo Stadio Provinciale sarà una bolgia. Si va verso il tutto esaurito. E la nota ufficiale della società lo conferma: “Visto l’ingente numero di biglietti venduti il Trapani Calcio chiede a coloro che si recheranno domenica allo Stadio di farlo con largo anticipo in modo da evitare code agli ingressi”.

C’è grande attesa in città. In tanti bar ed esercizi commerciali c’è la foto della squadra con la classica scritta “Forza Trapani”. I tifosi della curva nord sono in fibrillazione. S’aspettano una partenza a razzo dei granata perché andare a segno subito metterebbe la gara sui giusti binari. Con il passare del tempo la squadra potrebbe innervosirsi. C’è entusiasmo ma anche tensione. La scelta degli allenamenti a porte chiuse è stata presa per isolare la squadra da qualsiasi condizionamento o pressione. Il bomber Mancosu ha voluto dare serenità all’ambiente: “Siamo pronti ad affrontare questa sfida. La Reggiana ci farà soffrire ma siamo consapevoli della nostra forza”. All’andata il Trapani è riuscito a vincere con secco 3-1. Andò in vantaggio la Reggiana con un calcio di rigore di Paolo Rossi, ma poi Giovanni Abate, Salvatore Gambino ed Emilio Docente misero a tacere le velleità dei padroni di casa. Ma domenica sarà tutta un’altra partita. Gli emiliani arrivano a Trapani nel pomeriggio. Il loro mister Lamberto Zauli ha giocato anche con il Palermo. E’ un allenatore che punta ad un calcio moderno, aperto. Dovrà però fare a meno di Erik Panizzi che non sta bene e degli squalificati Francesco Ardizzone e Mattia Boni. Mister Zauli ha dovuto chiedere “aiuto” alla “Berretti” per completare le convocazioni. La Reggiana arriva al Provinciale incerottata. Il Trapani è al gran completo con la sola eccezione dell’infortunato Simone Basso. Il manto erboso è in buone condizioni. Non è sempre stato così.

Al termine dell’allenamento di rifinitura mister Boscaglia ha diramato la lista dei convocati. Portieri: Nordi, Morello ed Alastra. Difensori: Priola, Lo Bue, Daì, Rizzi, Filippi, Pagliarulo, Lo Monaco e D’Aiello. Centrocampisti: Pacilli, Madonia, Caccetta, Spinelli, Pirrone, Giordano e Tedesco. Attaccanti: Mancosu, Gambino, Abate, Romeo e Castillo. Niente da fare per il terzo portiere Dolenti e per la punta Docente bloccati da problemi muscolari. Continua invece la fase di riabilitazione Simone Basso che è stato operato al tendine d’Achille sinistro. Trapani-Reggiana è stata affidata all’arbitro Andrea Merlino che avrà come assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Cristian De Franco, anche lui di Udine. Calcio d’inizio ore 15.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI