Trapani, partita l’operazione B| Caccetta dovrebbe restare

di

18 Giugno 2012, 13:25

2 min di lettura

L’operazione riscatto è ufficialmente partita in casa Trapani. Nel fine settimana, infatti, il patron granata Vittorio Morace si è incontrato con il tecnico Boscaglia e il dg Lipari per gettare le basi in vista del secondo torneo consecutivo in Prima Divisione. Nel corso del summit, il numero uno del club di via Orlandini ha confermato la volontà di puntare alla promozione diretta in serie B e ha dato mandato al tecnico di cominciare a muoversi sul mercato. Definita anche la data d’inizio del ritiro, prevista per il prossimo 20 luglio. Ancora da stabilire la sede: attualmente ci sono in lizza tre località top secret, ciò che è certo è che i granata prepareranno la stagione fuori dalla Sicilia.

Nel corso della riunione, inoltre, si è fatto il punto della situazione sui calciatori sotto contratto anche per il prossimo campionato: tra gli altri, ricordiamo, Priola, Lo Bue, Lo Monaco, Abate, Pirrone e Caccetta. Attorno a quest’ultimi due, che con ogni probabilità rimarranno nonostante l’interesse di alcuni club di categoria superiore, si proverà a costruire l’ossatura del gruppo che avrà come compito quello di arrivare davanti a tutte le altre concorrenti per la vittoria finale del torneo. Verso la conferma anche Giacomo Tedesco, che giocherà un’altra stagione prima di appendere gli scarpini al chiodo. Dovrebbero rimanere in granata pure Filippi e Domicolo, la cui esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale nei momenti clou del campionato.

Tutto da definire, invece, il futuro di Gambino, Barraco e Castelli, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. L’attaccante italo-tedesco in passato è stato accostato ad alcuni club di serie A, tra cui il Parma. Sul centrocampista offensivo romano, invece, avrebbero messo gli occhi alcune società cadette, tra cui Grosseto, Ascoli e Modena. Morace proverà a convincere i due a rimanere in granata, ma non sarà facile. Per quanto riguarda il portiere, l’avventura trapanese potrebbe essere al capolinea. Come suo possibile erede, sarebbe stato individuato il giovane Alessandro Micai, estremo difensore della Primavera del Palermo. Nelle prossime settimane si proverà ad intavolare una trattativa con il club rosanero per ottenere il prestito. Andranno via, infine, Perrone, Mastrolilli, Cianni, Provenzano e Cavallaro, nell’ultima stagione scarsamente impiegati da Boscaglia.

CONFERMATI:
Priola, Lo Bue, Lo Monaco, Caccetta, Pirrone, Tedesco, Abate.

Articoli Correlati

POTREBBERO RESTARE:
Domicolo, Filippi.

POTREBBERO PARTIRE:
Barraco, Gambino, Castelli, Pozzato.

PARTIRANNO:
Perrone, Mastrolilli, Cianni, Provenzano, Cavallaro.

POTREBBERO ARRIVARE:
Micai.

Pubblicato il

18 Giugno 2012, 13:25

Condividi sui social