Trapani vuole il pass per la finale | Citro e Petkovic stringono i denti - Live Sicilia

Trapani vuole il pass per la finale | Citro e Petkovic stringono i denti

90 minuti che possono valere un sogno: i granata possono vincere, pareggiare o perdere con un gol di scarto.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – La finale ad un passo, da compiere davanti ad un Provinciale stracolmo. Il Trapani, forte dell’1-0 con cui si è imposto a La Spezia, vuole mettere in cassaforte l’accesso all’ultimo turno che lo separa da una storica promozione in Serie A. L’euforia è tale da aver “costretto” la Lega B a rinunciare a parte dei biglietti ad essa riservati, mettendoli a disposizione del club per essere messi in vendita nelle ultime ore. Circa quattrocento tagliandi distribuiti in tutti e tre i settori dello stadio per cercare di portare quanti più tifosi possibili all’evento calcistico più importante a cui Trapani abbia mai assistito. Con la consapevolezza di essere ad un passo dall’impresa e con la forza di un organico al gran completo per farcela.

Serse Cosmi ripartirà dalla squadra che ha vinto a La Spezia, anche se per Citro e Petkovic bisognerà attendere fino all’ultimo minuto. Acciacchi che potremmo definire “storici”, quelli che i due attaccanti si portano dietro, ma che finora non hanno impedito loro di dare il massimo impegno al Trapani. Cosmi non rinuncerà a nessuno dei due, salvo clamorosi dietrofront dell’ultima ora. Per il resto, l’undici titolare sarà lo stesso visto al “Picco”. Ancora panchina dunque per Igor Coronado, match winner nella gara d’andata. L’unica chance per il brasiliano potrebbe arrivare con un forfait di uno dei due attaccanti, dato che da mezzala si punterà ancora sulla coppia Nizzetto-Eramo.

Continua, invece, l’emergenza difensiva per Mimmo Di Carlo. Lo Spezia ha già perso Nahuel Valentini per la sfida d’andata, reduce da un infortunio al menisco rimediato nel preliminare disputato contro il Cesena. Ora i liguri dovranno anche fare i conti con l’assenza di Filippo De Col, squalificato, ma ritrovano Tamas (non convocato nel match d’andata, ndr). Buone notizie, infine, a centrocampo: dopo l’assenza forzata di sabato scorso, Nico Pulzetti potrà tornare a far legna in mediana. Superato il problema alla schiena che lo ha costretto a rimanere fuori nella prima sfida contro il Trapani, l’esperto mediano dello Spezia potrebbe essere lanciato subito da titolare nel match da dentro o fuori.

PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI – Nicolas; Perticone, Scognamiglio, Pagliarulo; Fazio, Nizzetto, Scozzarella, Eramo, Rizzato; Petkovic, Citro. A disposizione: Geria, Fulignati, Daì, Camigliano, Pastore, Accardi, Basso, Ciaramitaro, Barillà, Coronado, Raffaello, Cavagna, Montalto, Torregrossa, De Cenco. Allenatore: Cosmi.

SPEZIA – Chichizola; Martic, Terzi, Postigo, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone, Piccolo, Calaiò, Kvrzic. A disposizione: Sluga, Saloni, Crocchianti, Taams, Acampora, Juande, Canadjija, Antezza, Nenè, Catellani, Situm, Ciurria, Okereke. Allenatore: Di Carlo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI