Tre ragazzi bloccati dalla neve sull'Etna: soccorsi dai finanzieri

Tre ragazzi bloccati dalla neve sull’Etna: soccorsi dai finanzieri

Località Poggio La Caccia
FIAMME GIALLE
di
1 min di lettura

 CATANIATre escursionisti minorenni rimasti bloccati per la neve presente in località Poggio La Caccia, all’interno del demanio forestale Filiciusa-Milia, in territorio di Adrano, sul versante ovest dell’Etna, sono stati messi al sicuro da militari della stazione soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi.

L’intervento è stato eseguito ieri. Contattati telefonicamente, i tre hanno detto di avere difficoltà nell’avanzare lungo il sentiero per rientrare verso Piano Fiera e che non erano adeguatamente equipaggiati per affrontare l’abbassamento delle temperature al tramonto e il buio incombente.

Due militari delle Fiamme gialle li hanno raggiunti a nord di monte Leporello.

Spaventati e infreddoliti, i tre sono stati accompagnati fino alla vettura di servizio e con questa fino al piazzale di Piano Fiera da dove erano partiti. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, il cui personale ha provveduto ad effettuare i dovuti controlli medici.

Risultati in buona salute, i giovani escursionisti sono stati affidati ai genitori di uno dei ragazzi per fare rientro a casa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI