Tre Terzi e Mas Que Nada|live a Villa Filippina - Live Sicilia

Tre Terzi e Mas Que Nada|live a Villa Filippina

palermo
di
0 Commenti Condividi

Due serate tutte da cantare quelle proposte da Villa Filippina per questo fine settimana. Come consueto l’elegante spazio en plein air, situato a Palermo nella centralissima piazza San Francesco di Paola, aprirà le porte alla musica italiana ed internazionale d’autore e alle migliori cover band presenti sul territorio.

Si comincia il 26 agosto con il venerdì più esclusivo della movida palermitana quando ad esibirsi saranno i Tre Terzi. La band (Claudio Terzo, voce chitarra e basso; Ferdinando Moncada, voce, chitarra, armonica e basso; Nicola Liuzzo, voce e batteria) propone un repertorio rock-blues che risente delle influenze di mostri sacri del genere quali Beatles, Genesis, Rolling Stones, Queen, Paul McCartney, Ray Charles, Eric Clapton, Led Zeppelin, Aerosmith, Pink Floyd, Eagles, Electric Light Orchestra. Questi, insieme a Grand Funk, Status Quo, Buddy Guy, The Wings, sono soltanto alcuni dei nomi che i Tre Terzi ripropongono dal vivo in chiave elettrica, lasciando spazio a coinvolgenti improvvisazioni. Peculiarità della band è la polifonia vocale dei suoi tre componenti. Ciò rende l’ascolto sempre vario e ricco di elementi coristici. La performance dei Tre Terzi a Villa Filippina sarà arricchita dalla presenza sul palco di un quarto elemento: il bassista Diego Tarantino.

Sabato 27 agosto sarà invece la volta dei Mas Que Nada. La raffinatezza e il romanticismo malinconico della bossa nova, il ritmo e l’allegria contagiosa del samba-canção costituiranno il background di un concerto-tributo dedicato ai grandi maestri della musica brasiliana. Il gruppo salirà sul palco in trio: Marco Rausei voce; Marco Andreuccetti, batteria e percussioni; Davide Ciani, chitarra.

Apertura al pubblico Villa Filippina: Ore 20.00
Inizio concerto live: Ore 22.00 – Ingresso libero
Info: Tel. 091.6116565 – Cell 346.9589139 – www.villafilippina.it


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.