Troppi concorsi finiti nelle nebbie | Nasce l’Osservatorio di LiveSicilia

di

08 Gennaio 2015, 13:44

1 min di lettura

Quanti sono diventati vecchi, aspettando il lavoro in Sicilia, dietro una promessa che è diventata chimera? Quanti, da giovani, hanno scelto di andare via, con la valigia di cartone e la laurea super, per procacciarsi dignità e futuro altrove? Quanti aspettano ancora, appesi a una selezione a un concorso a qualcosa che muove passi pachidermici, anni dopo anni, lasciandosi dietro il sentore delle eterne promesse fallite?

LiveSicilia ha deciso di essere uno strumento di conoscenza e di discussione al servizio di troppi delusi. Avete partecipato a un concorso e non conoscete in quale punto sia ferma la macchina delle assunzioni? Siete stati protagonisti di una selezione dispersa nella penombra incrociata di troppe burocrazie, sicché nessuno ne ha saputo più nulla? LiveSicilia indagherà, illuminerà la burocrazia in penombra e risponderà. Non sarà facile. La giungla dei commi e delle scrivanie è un ostacolo spesso insormontabile per coloro che cercano un orientamento nell’universo dell’occupazione che a parole c’è e nei fatti sfugge.

Non sarà semplice, però ci proveremo. Questo giornale è nato con la missione di essere una comunità, uno strumento di difesa, un punto di incontro per i siciliani. Il lavoro sfuggente è il campo di battaglia adatto per mantenere quel patto. Scriveteci. Daremo spazio ad ogni vostra domanda, ad ogni vostra segnalazione.

Articoli Correlati

Per le vostre segnalazioni scrivete un commento o inviate una mail a redazione@livesicilia.it

 

Pubblicato il

08 Gennaio 2015, 13:44

Condividi sui social