29 Ottobre 2018, 13:14
1 min di lettura
PALERMO – Il forte vento sta provocando danni e disagi da un capo all’altro della città. Un grosso ramo si è staccato da un albero in corso Tukory, all’altezza del civico 38 ed ha colpito un passante.
Quest’ultimo è rimasto ferito e per lui è stato necessario il trasporto all’ospedale Civico. Ad avvisare il 118, gli agenti della polizia nel frattempo giunti sul posto. Altri rami hanno ceduto in via Ernesto Basile, nei pressi della cittadella universitaria, dove già nei giorni scorsi era crollato un albero in strada. Stessa situazione in viale Michelangelo. Pezzi di tronco che pesano anche 4 o 5 chili si sono staccati in via delle Magnolie.
Un passaggio pericolosissimo per pedoni, ciclisti, automobilisti e motociclisti che rischiano anche la vita. La strada è percorsa da tanti genitori e bambini che vengono dalle scuole dei dintorni. ”Due anni fa – dice un residente – abbiamo potato gli alberi ma i tecnici del Comune ponevano delle limitazioni. Ogni anno si ripete questa pioggia pericolosa di pezzi di legno. Finché non ci scappa il morto tutti si girano dall’altra parte”
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco, impegnati in altri altri interventi, da Pallavicino a via Lanza di Scalea per cartelloni pubblicitari divelti. Un altro albero è finito in strada nella zona di via Oreto.
Pubblicato il
29 Ottobre 2018, 13:14