Tuoni e fulmini su Palermo| Temporale in città, traffico in tilt

di

16 Novembre 2017, 10:19

1 min di lettura

PALERMO – Anticipata da tuoni e fulmini, la forte pioggia si è abbattuta stamattina su Palermo. Nel giro di pochi minuti si sono già verificati numerosi disagi dal centro alla periferia: intenso traffico in corso Calatafimi, piazza Indipendenza e corso Alberto Amedeo.

Tombini “scoppiati” nella zona di via Perpignano, in via Noce, via Belgio e corso Pisani. Allagate le due carreggiate di corso Re Ruggero, sia in direzione di via Ernesto Basile che verso corso Tukory: gli automobilisti sono rimasti impantanati ed è in corso l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale che ha deviato il traffico per permettere la rimozione dei mezzi. Bloccato anche un autobus dell’Amat: alcuni dei passeggeri a bordo, in preda al panico, sono stati soccorsi dai sanitari del 118. In tilt, come si verifica puntualmente ad ogni pioggia, la via Imera. 

Allagato anche un tratto di viale Regione Siciliana all’altezza di via Aloi, mentre al liceo classico Garibaldi gli studenti hanno lasciato le loro classi per un principio d’incendio. I vigili del fuoco sono infatti intervenuti nella scuola per la presenza di fumo nero nella stanza in cui si trova l’archivio: l’allarme è rientrato poco dopo, a far scattare il dispositivo antincendio sarebbe stato un fulmine che si è abbattuto sulla scuola. Ieri le previsioni avevano annunciato piogge e temporali in tutto i Sud Italia, con raffiche di vento e forti temporali proprio sulla Sicilia.

Pubblicato il

16 Novembre 2017, 10:19

Condividi sui social