News Italia e Mondo

Turbolenza sul volo Londra-Singapore: un morto e 30 feriti, il video dall’aereo

di

21 Maggio 2024, 15:54

1 min di lettura

BANGKOK – Un Boeing 777-300ER di Singapore Airlines ha effettuato un atterraggio di emergenza a Bangkok, in Thailandia, dopo aver attraversato una violenta turbolenza in alta quota sul volo Londra-Singapore.

Un uomo ha perso la vita. Non è chiaro, al momento, se si tratti di un passeggero o di un assistente di volo e altre trenta persone risultano ferite. Il volo SQ321 era partito da Londra Heathrow ed era diretto a Singapore.

Il jet era decollato alle 23:38 da Heathrow lunedì 20 maggio.

Turbolenza volo Londra-Singapore: immagini forti

L’aereo ha attraversato una forte turbolenza, di quelle etichettate come “Cat” (Clean air turbulence), cioè un fenomeno improvviso e violento perché avviene in una parte priva di nuvole e quindi non visibile sui radar meteo che si trovano a bordo.

Articoli Correlati

L’aereo, all’improvviso, in questa corrente d’aria estrema è stato sottoposto a forti vibrazioni, tanto da perdere rapidamente circa 1.900 metri di quota. Le carte meteo sulla zona mostrano che in quel momento nei dintorni ci sono perturbazioni significative.

Nelle immagini girate in cabina dopo l’atterraggio si vedono decine di chiazze di sangue sia sul tappeto sia sul soffitto del Boeing. Alcune di queste macchie rosse appaiono particolarmente significative nelle aree di manovra degli assistenti di volo a dimostrazione che tra i feriti potrebbero esserci diversi tra loro.

In un successivo aggiornamento, la compagnia aerea comunica che dei feriti 18 sono stati ricoverati in ospedale e 12 vengono medicati ma non sarebbero gravi.

TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA: VISITA LA SEZIONE

Pubblicato il

21 Maggio 2024, 15:54

Condividi sui social