Tutta questione di...minne - Live Sicilia

Tutta questione di…minne

DIAGONALI. Su "Il Palermo", oggi in edicola
di
1 min di lettura

Argomenti di cui si discute in curva prima della partita: la formazione, le condizioni del terreno, piove sì o piove no, il mio panino è a frittata, talé le mìnne di quella là, chi è l’arbitro?, non lo so ma è cornuto viaro.
Argomenti di cui si discute durante la partita: occupiamo bene (o male gli spazi), bisogna spingere di più sulle fasce,  si vede che manca un regista, se c’era Toni chìsto ‘u signàva, minchia la nègghia, tale le mìnne di quella là, arbitro si scavalco ti suco u sangue.
Argomenti di cui si parla durante l’intervallo: ‘sto primo tempo ( ‘un) mi piacìu, ma ùnn’è chìddo dei ghiaccioli, secondo me deve cambiare almeno due giocatori, talè che mìnne che ha quella la.
Argomenti di cui si parla durante il secondo tempo: stiamo soffrendoooo!, fai un cambio, era rigore ne-tto, arbitro sì un fango, nooo ma questo qui è troppo scarso, fuorigioco!, ma quannu fischia, ou talé là le mìnne che ha quella là.
Argomenti di cui si parla al termine: no ‘sta settimana lavoro poco, ho la moto parcheggiata alla statua, il feto di munnìzza è dappertutto, compà mettiti un paio di lenti giuste: non erano mìnne, era un masculo bello pacchione, alla prossima e sempre forza Palermo, amen.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI