Tutti a mare (se volete) - Live Sicilia

Tutti a mare (se volete)

PALERMO- Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di sabato 22 novembre. Nord: nubi basse sulla Liguria con associata qualche debole pioviggine. Tempo stabile ed in prevalenza soleggiato sul resto del Nord ma con formazioni nebbiose sul bacino del Po, in sollevamento nelle ore centrali del giorno e in nuova intensificazione dalla sera. Centro e Sardegna: ancora nubi basse sulla Toscana settentrionale, con associata qualche debole pioggia; qualche innocuo annuvolamento anche sulle Marche settentrionali e sull’Umbria, in un contesto di tempo altrimenti soleggiato sul resto del Centro e sulla Sardegna. Foschie dense e nebbie in banchi nelle valli più interne al primo mattino e dopo il tramonto.

Sud e Sicilia: la giornata trascorrerà con tempo stabile e soleggiato salvo temporanei passaggi nuvolosi poco significativi sui settori ionico ed adriatico e, localmente, più compatti sulla Sicilia occidentale. Magari qualcuno ne approfitterà per andare a mare. Temperature: minime e massime in aumento su Toscana, Emilia Romagna, Umbria ed alto Lazio; stazionarie sul resto del Paese. Venti: dai quadranti settentrionali da deboli a localmente moderati sulle regioni adriatiche e sulla Calabria ionica, con residui rinforzi più decisi sulla Puglia salentina; in prevalenza deboli variabili sul resto del Paese ma con tendenza a ruotare dai quadranti meridionali. Mari: mari tutti poco mossi, localmente mossi, Canale d’Otranto, Ionio al largo, Mar e Canale di Sardegna. Moto ondoso in aumento su Canale di Sardegna ed Adriatico Centro meridionale.

Il servizio meteorologico dell’aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per domenica 23 novembre.Nord: un po’ di nubi al mattino su Liguria con associata qualche debole pioviggine. Condizioni di tempo stabile sul resto del Nord con poche nubi e prevalenza di spazi di sereno. Al mattino e dopo il tramonto estese formazioni di nebbia in sollevamento pomeridiano. Centro e Sardegna: bel tempo con scarsa nuvolosità e prevalenza di sereno. Al primo mattino e dopo il tramonto foschie dense e locali banchi di nebbia sulle vallate.

Sud e Sicilia: locali addensamenti nuvolosi sulle aree ioniche, per il resto cielo sereno o per lo più poco nuvoloso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI