Tutti contro i veleni | Taccuino del 6 marzo - Live Sicilia

Tutti contro i veleni | Taccuino del 6 marzo

Fabio Granata

Zapping.

 

GLI APPUNTAMENTI
di
1 min di lettura

PALERMO- Avvenimenti previsti per giovedì 6 marzo in Sicilia:

1) CATANIA – sala Bonaventura, via A. di Sangiuliano 313, ore 10:00 Conferenza stampa, organizzata da Cisl, Fnp Cisl e Cisl Fp, su “Progettazione partecipata delle politiche sociali e dei tributi locali nel territorio della provincia di Catania”.

2) PALERMO – Via Principe di Granatelli 35/B, ore 10:30 Inaugurazione della mostra “I carabinieri in Sicilia tra passato e presente”.

3) CATANIA – Municipio, ore 10:30 Gli alunni dell’istituto “Fermi-Eredia” presentano il progetto di legalità e moralità “Rotta sicura”, contro, tra l’altro, le dipendenze e il gioco d’azzardo.

4) SIRACUSA – Grande Albergo Alfeo, ore 11:00 Incontro con la cittadinanza, i movimenti e i giornalisti organizzato da Verdi e Green Italia. Interventi di Angelo Bonelli e Fabio Granata sui veleni industriali e sulla mancanza di controlli della zona industriale di Siracusa. Presentazione delle iniziative in sede europea per affermare il principio “chi inquina paga”.

5) NOTO (SR) – Palazzo Ducezio, ore 11:00 Riunione tecnico-operativa, convocata dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per la Sicilia Orientale Cosimo Maruccia per delineare mirati piani di intervento sulla viabilità e sulla sicurezza pubblica delle principali arterie stradali.

6) BELPASSO (CT) – Santuario della Madonna della Roccia, ore 12:00 I sindaci di Belpasso, Nicolosi e Mascalucia discutono del problema delle discariche abusive di rifiuti lungo la strada di collegamento tra Belpasso e Pedara.

7) PALERMO – Caserma Carlo Alberto dalla Chiesa, via Vittorio Emanuele 475, ore 17:00 Incontro su “I carabinieri di Sicilia nel bicentenario di Fondazione dell’Arma”.

8) CATANIA – Rettorato Università, aula magna ore 18:30 Convegno dal tritolo “La qualità delle relazioni nell’Università”, organizzato dai giovani della Commissione Studenti Universitari dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi. Partecipa il direttore dell’Ufficio per la Pastorale della cultura di Palermo Giuseppe Savagnone.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI