Uscenti, attivisti ed “esterni” | M5s, tutti i candidati nei collegi - Live Sicilia

Uscenti, attivisti ed “esterni” | M5s, tutti i candidati nei collegi

Tra i nomi, quelli del direttore di Banca Etica Di Piazza e del medico Trizzino. Insieme a Villarosa, Grillo e D’Uva.

Verso le politiche
di
8 Commenti Condividi

PALERMO – Nei giorni scorsi le Parlamentarie online avevano portato alla formazione delle griglie, poi leggermente modificate, dei candidati del Movimento cinque stelle nei listini del proporzionale. Adesso tocca anche ai candidati ai collegi uninominali, ufficiali proprio in questi minuti. Mancano i “nomi noti”, ma c’è qualche esponente della cosiddetta “società civile”.

Senato

Nel collegio di Palermo-Resuttana-San Lorenzo correrà Steni Di Piazza (direttore di Banca Etica), a Palermo-Bagheria sarà candidata Loredana Russo (una sorpresa, visto che nei giorni scorsi di parlava di), a Marsala l’ingegnere Francesco Mollame, ad Agrigento Gaspare Marinello, a Gela Pietro Lorefice ex assessore di Domenico Messinese prima della cacciata del sindaco dal Movimento, a Messina Grazia D’Angelo, ad Acireale Tiziana Drago, A Catania l’uscente Nunzia Catalfo e a Siracusa l’ex vicesindaco di Augusta Pino Pisani.

Camera

Ecco i nomi che correranno nell’uninominale verso Montecitorio. A Palermo-Resuttana-San Lorenzo toccherà all’ex socialista e radicale Aldo Penna, a Palermo-Libertà ci sarà il medico e fondatore della Samot Giorgio Trizzino, a Palermo-Settecannoli tocca a Roberta Alaimo, a Bagheria Vittoria Casa, a Monreale Giuseppe Chiazzese, a Marsala Piera Ajello (cognata di Rita Atria, ndr) a Gela Dedalo Pignatone, ad Agrigento Michele Sodano, a Mazara del Vallo correrà Vita Martinciglio, a Messina l’uscente Francesco D’Uva, a Barcellona Pozzo di Gotto l’altro uscente Alessio Villarosa, a Enna toccherà ad Andrea Giarrizzo, ad Acireale l’altra deputata uscente Giulia Grillo, a Catania ci sarà l’imprenditrice Laura Paxia, a Misterbianco la candidata alle Europee Simona Suriano, a Siracusa toccherà a Paolo Ficara, a Paternò a Eugenio Saitta, a Ragusa a Maria Lucia Lorefice e ad Avola correrà Maria Marzana.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

8 Commenti Condividi

Commenti

    Nomi scarsi che non hanno nessun appeal con l’elettorato. Con queste figure vince il centrodestra in tutti i collegi uninominali.

    Ma non !e basta l’onesta’ rispetto invece a chi…..

    Anche ex del PD?
    Non ci posso credere!

    CAPPOTTO CENTRODESTRA IN TUTTI I COLLEGI.PD ALLO SBANDO E 5 STELLE TROPPO SCARSI E SCONOSCIUTI,SARA’ UN CAPPOTTO MOLTO VICINO AL 61-0

    L’Onestà è una cosa importante, ma oltre all’onestà ci vuole la capacità cosa che a loro manca. non si può governare dicendo io sono onesto però non sono capace di fare una moltiplicazione allora ci sarebbe l’immobilismo cioè altri 5 anni della nostra vita trascorsi invano e senza problemi risolti.

    Capisco, siete delusi. Nessuna tronista, miss, igienista dentale o figlio di qualcuno e perchè no il marito o la moglie di qualcun altro. Non siete abituati. Fatevene una ragione.

    Mi sembra che si siano perfettamente adeguati agli usi e costumi degli altri partiti: i parenti di Cancelleri, gli amici di quell’altro. Ormai sappiamo che SONO COME GLI ALTRI.

    Finalmente con Loredana Russo, nel M5 stelle, una candidatura che può ben rappresentare le istanze del nostro territorio, persona seria, socialmente e culturalmente impegnata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.