Uffici occupati da Anomalia| Catania: “Li recupereremo” - Live Sicilia

Uffici occupati da Anomalia| Catania: “Li recupereremo”

Il centro sociale Anomalia da qualche anno occupa gli uffici del Comune, in piazzetta della Pace. Catania assicura: “Recupereremo i locali, abbiamo già incontrato gli occupanti che hanno promesso di abbandonare l'edificio quando la postazione sarà pronta”.

I LOCALI SONO DEL COMUNE
di
8 Commenti Condividi

PALERMO – Un immobile dimesso e abbandonato che fino a tre anni fa ospitava gli uffici del Comune, in piazzetta della Pace, è oggi sede del centro sociale Anomalia. Gli attivisti del centro hanno infatti ben pensato di insediarsi sin da subito all’interno dell’edificio, trasformando i locali inutilizzati in un luogo di aggregazione sociale e attivando un doposcuola pomeridiano gratuito per i bambini del quartiere di Borgo Vecchio, servizi di ludoteca e cineforum popolare. Uno spazio di confronto e socializzazione donato alla città quindi. Peccato che l’occupazione sia abusiva. Lo spazio in questione è infatti stato “tolto” all’Ottava Circoscrizione e così i cittadini della zona, al momento, devono usufruire della postazione anagrafica sita in via Libertà.

Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale tuttavia, secondo quanto fa sapere a Livesicilia l’assessore alla Partecipazione, Giusto Catania c’è quella di recuperare lo spazio di piazzetta della Pace. “Stiamo facendo le opportune verifiche – assicura Catania -. Abbiamo già incontrato gli occupanti che hanno promesso di abbandonare i locali quando la postazione sarà pronta”. Nessun problema formale dunque. E adesso si attende solo la restituzione del servizio pubblico alla città.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

8 Commenti Condividi

Commenti

    I senza tetto vengono fatti evacuare senza tante discussioni e un centro sociale amico di Catania gli chiedono se per favore e gentilezza possono lasciare lo spazio? Questa e Palermo

    Caro Asssessore giusto Catania, come lei spesso dice la “lotta paga”, e non importa se il mezzo usa provvedimenti illegali, basta che il fine sia raggiunto.
    Noi Pip quando abbiamo occupato per gridare il nostro diritto al lavoro, abbiamo subito processi e sanzioni, lei così incoraggia il principio, dove lo Stato e la legalità non arriva, ci pensa il partito, scusi volevo dire il popolo.

    Tarantino ma tu non sei un ex sindacalista della cgil??? vorrei proprio vedere tutte queste denunce che hai preso… sarei veramente curioso…. hahahahahah che divertente che sei!! vai in questura e denuncia tutti gli okkupanti… dai applicala tu la legalitá visto che sei cosí diligente… sappi che i ragazzi di anomalia, si occupano dei ragazzi disagiati del borgo, fanno dopo scuola, palestra sociale, organizzano partite di calcio con i ragazzi, insomma si sostituiscono alle istituzioni assenti… e giusto che l’assessore Catania chieda con gentilezza le cose…lui sà quello che fanno… i pip occupanti di che si occupano??? zittuti ca fai cchiu fiura!!!

    Io non so chi sei tu così come tu non sai chi sono io, ma NESSUNO è al di sopra della Legge, n’è tanto meno Catania ne i ragazzi di anomalia. Piuttosto andassero a cancellare i murales, visto che Catania sa chi sono, altrimenti che pagasse lui la tinteggiatura!

    Ovviamente ad intervenire non sono io ma purtroppo qualcuno che sta provando in tutte le maniere a prendere una denuncia dal sottoscritto.

    È vero che tra tutti i tarantino dentro i Pip, tu sei il meno sveglio, ma non pensi di essere un po’ megalomane?

    Visto che siamo in argomento segnaliamo anche la scuola abusivamente occupata da un centro sociale in via A. Boito (vicino la Stazione Notarbartolo) mentre i nostri bambini non riescono ad essere inseriti, per le aule piene e mancanza di strutture. Palermo candidata a cosa?

    Gentile Redazione, avete degli aggiornamenti in merito? Grazie per il vs interessamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *