Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo


certo che saldatrici che si lavora vicino a polvere pirica se non con le massime ed estreme cautele Sono proprio un toccasana per la salute, come un fiammifero acceso accanto mentre si eroga benzina nella propria auto, come gettare alcool dalla bottiglia nel barbecue per ravvivare la fiamma, Sono proprio queste le cose piu’ idonee per suicidi/omicidi colposi.
Quella della produzione di fuochi d’artificio è una attività altamente rischiosa ma che consente a chi la svolge elevatissimi guadagni economici. Tanti anni fa quando lavoravo al nord ho conosciuto un produttore in provincia di Milano che si era talmente arricchito da avere poi chiuso la propria attività per andarsene a stare in Svizzera a svolgere attività finanziarie a Lugano. Aveva valutato che il gioco non valeva la candela e poi diciamocela tutta, i fuochi d’artificio ormai sono fuori tempo.
I fuochi d’artificio andrebbero dichiarati fuori legge solo solo per la mafia e i delinquenti che a palermo, ad esempio, li fanno esplodere a tutte le ore senza autorizzazione ed in totale insicurezza anche per la festa del loro gatto… in galera!!