"Un burocrate guadagna | cinque volte più di un deputato" - Live Sicilia

“Un burocrate guadagna | cinque volte più di un deputato”

Il presidente della Regione riapre la polemica contro i burocrati dell'Ars. "Bisogna intervenire - dice Crocetta - per questo motivo il governo sostiene l'emendamento Cracolici".

Crocetta
di
1 min di lettura

PALERMO – “Voglio ricordare che un burocrate dell’Assemblea siciliana arriva a guadagnare fino a 5 volte più di quanto percepisce un deputato regionale. Questo non può accadere, la gente non lo accetta. I parlamentari si sono ridotti le indennità, io ho rinunciato anche al portaborse. Bisogna intervenire, per questo motivo il governo sostiene l’emendamento Cracolici sul tetto di 200mila euro lordi agli stipendi dei burocrati del Parlamento”. Lo dice all’ANSA il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta. Antonello Cracolici, deputato del Pd, ha annunciato che presenterà l’emendamento in aula dopo che la commissione Bilancio dell’Ars l’ha dichiarato inammissibile, nell’ambito dell’esame della manovra correttiva.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI